Copia record da una maschera all’altra

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Copia record da una maschera all’altra

Ok Osvaldo,

credo che sia la soluzione più pratica, veloce ed efficace anche se mi sarebbe tanto piaciuto l’altro modo ma solo per una questione “estetica”

Io ho risolto così: programmando il pulsante di cui parli (quello ripetuto per ogni record in “ListinoIngredienti”) nel suo evento clic:

Forms!nomemascheraprincipale!nomesottomaschera.Form!nomecampo = Me.nomecampo

Forms=richiama la collezione delle maschere create
    nomemascheraprincipale=dovrebbe essere la tua maschera "Ordine"
    nomesottomaschera=dovrebbe essere “IngredientiOrdine”
    nomecampo=è il nome del campo della sottomaschera “IngredientiOrdine”
    me.nomecampo= è il nome del campo “ListinoIngredienti”

Naturalmente le righe di programmazione sono per ogni campo e vale solo se è aperta la maschera "Ordine"

Stò appunto ultimando un progetto con struttura simile e funziona benissimo.

kris9951 ha scritto:

Il file è questo.
    Spero che tu possa aiutarmi...
    Ad ogni modo grazie per il supporto
    A quest'ora della notte sono particolarmente buono, se poi mi si prende per la gola ed ho l'insonnia
    vedi un po se ti va bene così.
    Ho cambiato qualche nome per renderlo più leggibile e tolto una relazione che non esiste.
    (io non le uso in nessun caso), c'è un campo a dimensioni zero nella maschera listino serve ad inviare l'idOrdine, ho volutamente lasciato
    le query per rendere l'idea, un consiglio, i nomi degli oggetti devono servire a chi programma e non all'utente finale quindi devono essere
    nominati per essere facilmente ricercate dai un'occhiata a come le ho nominate io.
    https://www.dropbox.com/s/lq6l3hzut7mj3a4/Database1.accdb?dl=0

Saluti

Vi ringrazio!!
    Funziona molto bene!!

Grazie a tutti per il supporto!!!!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte