Convivenza Access 365 e runtime

di il
4 risposte

Convivenza Access 365 e runtime

Buongiorno a tutti,

Ho installato Office 365 for enterprise con all'interno la versione di Access, vorrei installare contestualmente anche il runtime ma, dai file che trovo, mi reinstalla office 365, runtime compreso, ma sparisce la versione di Access per poter lavorare.

Avete una qualche idea di come risolvere?

grazie anticipatamente

Affri

4 Risposte

• Re: Convivenza Access 365 e runtime

Una macchina virtuale?

20/05/2024 - Affri ha scritto:

Ho installato Office 365 for enterprise con all'interno la versione di Access, vorrei installare contestualmente anche il runtime ma, dai file che trovo, mi reinstalla office 365, runtime compreso, ma sparisce la versione di Access per poter lavorare.

Se hai installato Office, non dovresti avere già anche il runtime? Perché installarlo separatamente?

Se devi usare il Runtime, devi esplicitare nella stringa di Lancio di Access ed indicare di aprire in modalità Runtime, ovviamente fattibile solo se apri MDE/ACCDE

Puoi crearti 2 Link con le 2 stringhe di comando specifiche, una per aprire in Runtime ed una Normale, leggi questo:

https://answers.microsoft.com/en-us/msoffice/forum/all/switching-from-full-version-ms-access-to-runtime/3b97f832-a4a8-4347-864e-675e902174db

Buongiorno a tutti

e grazie per le cortesi e rapide risposte.
    In realtà il problema non c'era, ero io che non avevo capito come lanciare il DB in modalità runtime, visto che anche se uso access da tempo non avevo mai avuto modo di usarlo in modalità runtime.
    Ho semplicemente risolto salvando il db come accde e poi rinominandolo in accdr e lanciare access da lì

Grazie ad @Alex per avermi mandato il link che mi ha chiarito la cosa.

Buona giornata

Affri

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte