Il thread da te menzionato, tramite link, trattava un argomento diverso, ovvero un tentativo di migrazione ad Access 2007 subito abbandonato, per i problemi emersi immediatamente dopo installazione e che nulla avevano a che fare con i convertitori.
Questo thread, invece, tratta un altro argomento: i convertitori di Access.
Dovresti sapere che l'assistenza da parte di Microsoft per Access 2003 è terminata, pertanto dubito che siano ancora reperibili le specifiche del convertitore. In
questa pagina scrivono: “Questa versione richiede il download e l'installazione del convertitore di Access 2.0 per Access 2003. Tuttavia, questo strumento non è più disponibile nell'Area download Microsoft, perché il supporto "Extended" di Access 2003 è terminato.”
Per questo motivo sto chiedendo informazioni in questo forum.
Da quello che hai scritto mi pare di capire che il funzionamento corretto di questi convertitori si verifica solo in alcune circostanze e in molte altre no
@Alex ha scritto:
Come già ti è stato detto diverse volte non servono a nulla senza una adeguata consapevolezza di quello che si fa..., se non a spendere soldi se sono a pagamento... ma giustamente ognuno con i propri fa quello che vuole.
Relativamente alla carenza di consapevolezza su ciò che si fa, vorrei farti notare due cose:
1) anche i programmatori e/o i presunti esperti di Access possono imparare le regole più elementari dell'educazione...;
2) utilizzavo altri data base prima dell'arrivo di Access, poi ho iniziato ad usare quest'ultimo nel '92, 25 anni fa, da allora lo utilizzo
quotidianamente, per gestire le informazioni che mi servono, alcune procedure, progettate e realizzate con Access nella prima metà degli anni '90, sono tutt'ora perfettamente funzionanti ed assolvono completamente a tutte le loro funzioni.
Evidentemente tutto ciò a qualcosa è servito!
Anche se per te possono essere "dettagli insignificanti".
Colgo l'occasione per ricordarti che
NON sono un programmatore e non ho
NESSUNA intenzione di diventarlo.
Ciò nonostante, amo gestirmi le mie informazioni con discreta autonomia. Se poi le mie conoscenze crescono strada facendo tanto meglio.
Vedi, anche con il web mi è successo qualcosa di simile ai DB, negli anni '90 e 2000 ho speso un sacco di soldi, poi gli strumenti si sono evoluti e, senza conoscere il linguaggio HTML, oggi mi gestisco in completa autonomia diversi siti web, ricorro ai programmatori e/o sistemisti solo in casi eccezionali, mediamente una volta ogni due anni e le soluzioni arrivano al massimo entro un giorno.
Spero che anche Access diventi sempre più "user friendly".