Convertire Macro in VBA con Access 2010

di il
3 risposte

Convertire Macro in VBA con Access 2010

In una maschera ho creato, con creazione guidata, un pulsante di comando (per andare al primo record) che funziona con una macro incorporata.
Ho letto che per convertire la macro in VBA devo avviare la creazione di una macro e, nell'editor a destra (catalogo opzioni), selezionare "in questo database" e quindi cliccare sul nome del pulsante di navigazione. Salvo la macro così ottenuta e la sostituisco alla macro incorporata nell'evento "su clic" delle proprietà. Infine dovrei ottenere la conversione della nuova macro in VBA mediante il pulsante: "Converti macro della maschera in Visual Basic".

Invece mi appare un messaggio di errore : errore durante apertura della macro [Macro incorporata]. continuare.

Dove ho sbagliato?

3 Risposte

• Re: Convertire Macro in VBA con Access 2010

Devi aprire la macro in visualizza struttura.
    Da li devi salvare la macro con nome.

Fatto questo nel menù degli oggetti ti appare la macro con il nome che gli hai dato.
    Fatto questo procedi come da istruzioni che già conosci.

Quando dici che devo aprire la macro in visualizzazione struttura e salvarla con nome ti riferisci alla macro che ho creato io , non a quella incorporata nelle proprietà del pulsante di comando? perché in tal caso è proprio quello che ho già fatto ottenendo infine il messaggio di errore.

Sinceramente non ho ben capito che cosa hai convertito o creato.

Se nella maschera hai solo un pulsante puoi fare una cosa più veloce.

Passa nella visualizzazione struttura, vai su strumenti database, in alto a sinistra ti dovrebbe apparire il comando: Converti macro della maschera in visuall basic.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte