Convertire in altri access

di il
7 risposte

Convertire in altri access

Buongiorno ho creato un datadase con office access 2016, essendo che lo porto con me su una pennetta usb, ho riscontrato che non riesco ad aprirlo ne con office access 2007 e nemmeno con office access 2013 mi potete aiutare.
Grazie

7 Risposte

• Re: Convertire in altri access

Savio77 ha scritto:

un datadase con office access 2016, essendo che lo porto con me su una pennetta usb, ho riscontrato che non riesco ad aprirlo ne con office access 2007 e nemmeno con office access 2013 mi potete aiutare.
    Viene segnalato un errore ben preciso?
    Togli tutte le funzionalità specifiche di A2016 e che non sono presenti in A2007 / A2013.
    Non hai citato A2010 perché non hai avuto occasione di provarlo o perché con quello riesci a fare tutto tranquillamente?
    E' sempre opportuno lavorare (sviluppare) con la versione "più vecchia" e poi distribuire su versioni non precedenti a quella.
    Se non hai uso di funzionalità particolarmente strane prova ad usare il formato mdb anziché accdb.
    Se usi vba attenzione ai riferimenti nelle librerie.

Oltre ai suggerimenti di Philcattivocarattere, potresti:
    1. Apri il tuo database in Access 2016.
    2. Dal menu File, scegli Salva con nome,
    3. Nel riquadro a destra puoi trovare varie versioni precedenti. Prova a salvarlo con una di esse.

Savio77 ha scritto:

Buongiorno ho creato un datadase con office access 2016, essendo che lo porto con me su una pennetta usb, ho riscontrato che non riesco ad aprirlo ne con office access 2007 e nemmeno con office access 2013 mi potete aiutare.
    Grazie
    Il problema di base in queste cose è sostanzialmente la non conoscenza dello strumento, che capita a chi non ha esperienza tecnica.
    Questo impone che l'applicativo venga sicuramente sviluppato con la versione più vecchia, ma purtroppo le nuove versioni hanno spesso Gadget Grafici simpatici ed alcune volte Funzionali, e sono i primi ad essere usati...
    Porto una mia esperienza... i Graifici Pivot... su cui sviluppai una applicazione discretamente complessa... MANNAGGIA a MS..., chi si aspetta che dopo essere stati introdotti vengano rimossi...? Nessuno... di solito.
    Per non dire l'incompatibilità di OCX a 32 Bit con la versione 64... ecc...

Questo per dire che le casistiche sono molte da considerare, alcune tecnicamente controllabili, altre ingestibili in quanto dipende dalla MS...

Volendo creare con uno più vecchio e fare copia incolla di ogni report maschere e query si può come procedura?

Sempre per la conversione ad altro access più vecchio ho letto di disattivare (dati numeri grandi) cosa significa e come si fa?

Savio77 ha scritto:

Sempre per la conversione ad altro access più vecchio ho letto di disattivare (dati numeri grandi) cosa significa e come si fa?
    Se vuoi risposte tecniche devi esprimerti in modo tecnico, la dove non hai elementi concreti, non inserire una tua rielaborazione di quello cheinterpreti leggendo, ma eventualmente dai il Link da cui trarre l'informazione...
    Anche perchè quello che hai maldestramente citato, non ti serve di certo.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Oltre ai suggerimenti di Philcattivocarattere, potresti:
    1. Apri il tuo database in Access 2016.
    2. Dal menu File, scegli Salva con nome,
    3. Nel riquadro a destra puoi trovare varie versioni precedenti. Prova a salvarlo con una di esse.
    Grazie per la tua procedura, non la riuscivo a portare avanti perché salvava in un percorso nascosto e come ho detto nelle precedenti volte non essendo un esperto non sapevo come visualizzare quelle cartelle, per seguire il percorso per aprire il file convertito.
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte