CONVERTIRE DA ACCDB A MDB (2000-2003)

di
Anonimizzato13723
il
5 risposte

CONVERTIRE DA ACCDB A MDB (2000-2003)

Ciao a tutti,
un mio cliente mi ha chiesto di fargli un database per gestire le commesse della sua azienda.
Il PC che ho verificato monta un Win XP con Office 2007.
Alla consegna mi ha chiesto di condividerlo anche con il PC del suo dipendente che ha Win 2000 e office 2003.
Quando ho cercato di far partire il file client, (la banca dati e sull'altro PC) mi diche che il file con estensione .accdb non può essere letto.
A questo punto ho cercato dal mio PC di salvarlo con la versione 2000-2003, ma anche qui mi dice che non è possibile perché alcune funzioni non lo permettono.
E' veramente impossibile, o c'è qualcuno che è a conoscenza di un metodo di conversione?
Grazie.
GIP

5 Risposte

• Re: CONVERTIRE DA ACCDB A MDB (2000-2003)

Prova a creare un NUOVO File.MDB, a quel punto IMPORTI tutti gli Oggetti dal file.ACCDB nel tuo nuovo File.MDB

A parte i RIBBON, dovrebbe non essere problematico il resto...

Francamente...
    Sono fatti del cliente, ma usare ancora Windows 2000 è una scelta davvero sbagliata.
    Non può pretendere che i programmi moderni girino su pc preistorici.

Il suggerimento migliore è che aggiorni il pc, è soprattutto una questione di sicurezza ma anche di prestazioni.

Gibra credo fosse WinXP ed il riferimento 2000-2003 dovrebbe essere quello della versione di Office 2003.

Purtroppo o perfortuna, a parte il S.O. la versione di Access2003 è a mio avviso ancora la migliore... purtroppo è pur vero che ci si deve aggiornare a quello che c'è....

@Alex ha scritto:

Gibra credo fosse WinXP ed il riferimento 2000-2003 dovrebbe essere quello della versione di Office 2003.
    Lui ha scritto Win 2000 e office 2003.

@Alex ha scritto:

Purtroppo o perfortuna, a parte il S.O. la versione di Access2003 è a mio avviso ancora la migliore...
    Sono d'accordo al 100%, anche perchè funziona su qualsiasi computer!
    In azienda sono 'costretto' ad utilizzare Office 2013, altrimenti userei Office 2007 maesclusivamente con database versione 2002-2003 (ma io uso soloi database, non uso interfaccia di MsAccess).

@Alex ha scritto:

purtroppo è pur vero che ci si deve aggiornare a quello che c'è....
    Non vorrei aprire un mega-OT ma:
    Beh, non è proprio che io vada matto per 'la versione all'ultimo grido...". Anzi!
    - ho abbandonato Windows 98SE solo quando uscì il SP2 di Windows XP
    - sono passato a Windows 7 saltando completamente Vista (nessun rimpianto )
    - ho installato, ahimé il SP1 di Windows 7 (subito rimosso per i famosi problemi di ADODB)
    - ho installato il SP1 solo DOPO che Microsoft ha risolto tali problemi
    - non passerò mai poi mai a Windows 8; ripeto: mai!!! (vedremo con Windows 9...)

Tu sei un FONDAMENTALISTA...

Beh ci si impiega poco a capire cosa va e cosa non va, e di conseguenza cosa è meglio evitare...!
    Io nella mia sfortuna/fortuna ho una situazione aziendale molto STANDARD, anche se tuttavia non faccio più nulla da ormai anni..., e non intendo che non lavoro... faccio altro...!!!

Le news, intese come "ultimo grido" le lascerei agli amanti del colore... io li chiamo così... quelli che si fanno abbagliare più dagli effetti speciali che dalla concretezza...!
    Di solito però passato qualche mese, si è in grado di comprendere se il nuovo prodotto è o meno da evitare... poi alcune volte succede che si scopre di essere obbligati a cambiare... vedi W2K e WXp... non che sia stato un male, solo che la decadenza dell'assistenza MS su prodotti di scala industriale la fa da padrone...
    Ora si sta riproponendo con XP... e questo obbliga per questioni di garanzie, a fare UPGRADE... quindi ci si porta in casa i bachi del S.O. e del SW di terze parti...!!!

Vabbè... sopravviveremo...
    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte