Questa è la maschera dove operare che fa riferimento a una tabella carico scarico che ha come chiave primaria il campo articolo, ed ho un altra tabella articolo dove vado a memorizzare tutti i dati dei singoli articoli.
nel momento che vado a caricare un articolo in magazzino mi faccio dare data e fornitore, seleziono l'articolo e la quantità e memorizzo l'operazione di carico,
nello scarico dal magazzino l'operazione è simile a quella precedente l'unica differenza che nel momento che vado a selezionare un articolo mi sono creato una query giacenza che mi fa tutte le somme di quell'articolo andandomi a visualizzare la quantità restante di quell'articolo, ora oltre a ricordare all'utente quanti articoli al massimo può prelevare, se sbaglia a inserire il dato e tenta di prelevare una quantità maggiore di quella disponibile il programma lo ferma e gli rammenta che sta cercando di prelevare una quantità maggiore, e il controllo me lo dovrebbe fare sulla cella quantità che dovrà essere minore o uguale alla giacenza