Controllo Si/No

di il
4 risposte

Controllo Si/No

Buongiorno a tutti e grazie per tutti i suggerimenti che sono riuscito a leggere su questo forum,
mi serve aiuto perchè non son riuscito a trovare in rete la soluzione al particolare problema. Vi spiego in breve il problema.
In una tabella (tbl_allegati) c'è un campo allegati ed un campo si/no. Nel campo allegati importo il nome dei file e nell'altro campo metto il fleg se reputo che il contenuto del file allegato è di interesse. Il problema sorge quando vado a fare il report di stampa che deve mostrarmi al posto del flag il nome del file abbinato.
Come posso risolvere ?
Grazie

4 Risposte

• Re: Controllo Si/No

Non comprendo il problema... sono 2 Campi differenti, quindi come è possibile avere il dubbio che esponi...?
    Il Campo "Allegato" in realtà è un Campo di tipo testo in cui hai solo il Percorso o Nome del File vero...?
    Se la risposta a questa ultima domanda è NO, hai usato una soluzione tecnica, pur possibile, ma deprecabile e da rivedere completamente.

casperdgl3 ha scritto:

Il problema sorge quando vado a fare il report di stampa che deve mostrarmi al posto del flag il nome del file abbinato.
    Questa frase ha qualcosa di contraddittorio. Se un campo è di tipo Sì/No mostrerà sempre e comunque una casella di controllo, oppure un testo personalizzato, ma pur sempre bi-valore (boolean).

No il campo "allegato" non è di tipo testo ma proprio allegato. questo campo lo posso sfruttare per importare file pdf. Che il campo si/No è una casella di controllo sono convinto, l'ho messa apposta per filtrare tutti i campi a si è stampare i nomi dei file allegati che ho caricato. Cerco uno script o una tabella Di cross che mi codifichi il valore si in nome file pdf

Allora ti ho già dato la risposta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte