Controllo struttura a schede

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: Controllo struttura a schede

    Quello che chiedi è assolutamente possibile..., ed è molto semplice, basta mettere una TextBox con il Testo che deve FILTRARE i dati della SubForm nella Scheda e legare Campi Master/Secondari con quel Controllo invece che con il Controllo generico della Form.

    Quello che chiedi però è Tecnicamente sbagliato...!
    Pensa solo al fatto di poter avere l'esigenza di AGGIUNGERE o TOGLIERE un GRUPPO... la cosa risulterebbe impossibile senza modificare la struttura.

    Quindi dai la possibilità all'utente di SELEZIONARE il GRUPPO e Filtri la SubForm con i dati specifici come si fa normalmente.
  • Re: Controllo struttura a schede

    Io da neofita partirei dalla tabella Commessa e la metterei in relazione 1 a M con le tabelle componenti elettrici, meccanici, idraulici.
    Poiche un cliente puo piu commesse occorre una tbl diciamo cliente che è in relazione 1 a M con Commessa (cosi sappiamo di che tratta questa commessa).
    Poi si complica (per me). Una volta inserito i dati pui filtrarli ed inserirli in una maschera (una query componenti elettrici, una componenti meccanici e cosi via). A questo punto, nell'affollata maschera puoi creare (credo) una struttura a schede
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte