Ciao a tutti
sto crendo un db per un'associazione sportiva, ed ora sono arrivato alla parte che registra tutti i movimenti contabili dell'associazione.
Ho creato una maschera dove vengono inseriti tutti i dati che a loro interessano: Data, Causale, Importo...
A loro interessa anche sapere "per chi è" la spesa, cioè per quale parte dell'associazione interessa.
Per farvi capire meglio, l'associazione può spendere 100euro per l'aqcuisto di tute, per la PRIMA SQUADRA. (e fin qui non ci sono problemi)
Ci sono movimenti però che interessano tutti i settori dell'associazione, quindi una spesa di AFFITTO PALAZZETTO da 300 euro, dovrà essere divisia in 100euro per la PRIMA SQUADRA, 100euro per il SETTORE GIOVANILE; e 100 euro per il SETTORE MINIBASKET.
Per fare questo, ho creato una sottomaschera, che è collegata alla maschera "INSERIMENTO MOVIMENTO" con l'ID_MOVIMENTO.
Ora vorrei se possibile sapere come fare per effettuare un controllo SULL'IMPORTO, cioè fare in modo che la somma dei vari importi della sottomaschera (che registra i dettagli e la divisione dell'importo della maschera) sia chiaramente uguale all'importo del movimento contabile
Per capire meglio, posto l'immagine della maschera
Grazie per l'attenzione