Alex ... non ti si può dare un dito che ti prendi il braccio
Grazie dello spunto comunque lo terrò in considerazione
Per rispondere a Max del fatto che sia sincrona la chiusura e del perchè accada ... sinceramente non so che dire... nemmeno io lo pensavo possibile ma evidentemente qualcosa si "sfasa".
Almeno io l'ho interpretato così...
allora visto che ci siamo vi spiego meglio perchè ho pensato così.
la sequenza di aziende era A, B, C ... Z (per facilità)
fino alla M tutto a posto, poi la mail di N l'ha mandata con l'intestazione giusta ("spett.le N, ...") e nome di allegato giusto (N.pdf) ma il contenuto di N.pdf era riferito al report filtrato per O, in più la mail ad O non l'ha mandata ...
aiuto... ora che rileggo quello che sto scrivendo in effetti la spiegazione che mi sono dato è sbagliata! sembra che sia andato avanti! non che abbia mandato il precedente file ...
Allora...
lui è nel ciclo ed arriva a questa
Ok = CreaPDF("ID_AZIENDA=" & rs!ID_AZIENDA, NomeReport, Percorso & "\" & rs!ID_AZIENDA & ".pdf", False, True, Ordinamento)
e dentro la CreaPDF c'è questo
Public Function CreaPDF(myFILTRO As String, NomeReport As String, fullPath As String, _
Optional NotificaErrore As Boolean = False, Optional NotificaSovrascrive As Boolean = True, Optional Ordinamento As String) As Boolean
...
DoCmd.OpenReport NomeReport, acViewPreview, , myFILTRO, acHidden, Ordinamento
DoCmd.OutputTo acOutputReport, NomeReport, acFormatPDF, fullPath, False, , , acExportQualityPrint
DoCmd.Close acReport, NomeReport, acSaveNo
CreaPDF = True
...