Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum, davvero completo e ben strutturato!!
Ho due problemi a cui non riesco a trovare una soluzione che funziona in modo efficace.
1) Ho una maschera access nella quale l'utente sceglie il valore dei campi da inserire tramite un menù a tendina; quindi in questi campi uso una select su delle tabelle.
Il problema è che tra i vari ho un campo (chiamiamolo A) e un altro(B) che sono in un certo senso sono collegati. Vorrei infatti che a seconda del valore scelto per A in B appaiano automaticamente i valori assocciati
2) Il secondo' è un problema simile ma leggermente diverso!! Ho un'altra maschera, in questo caso ho 4 campi A, B, C, D ; dove ad esempio in A sono presenti i valori "1" e "2" (selezionabili tramite menu a tendina) . Vorrei che selezionando ad esempio "1" nei campi B, C, D deve comparire in automatico un valore determinato (da me), mentre se l'utente seleziona "2" devono comparire, nei menù a tendina dei campi B, C, D tutti i valori possibili che sono presi dalla tabella associata al campo (ma non il valore determinato da me).
Spero di essermi riuscito a spiegare bene!! Se devo rispiegare meglio qualcosa chiedete pure..
Vi sarei molto grato se avreste qualche possibile soluzione, ma andrebbero benissimo anche qualche idea o qualche spunto su cui lavorare per cercar di far funzionare il tutto.
Un saluto e un grazie a tutti,
Maan