Contenuto text-box dipendente da un check-box

di il
11 risposte

Contenuto text-box dipendente da un check-box

Buon giorno a tutti, sono nuovo da queste parti.
Lo so che non siete l'Assistenza Microsoft, ma spero mi vorrete aiutare ugualmente.
Sono stato incaricato di mettere le mani in un programma Access fatto da altri, ed è una cosa spesso difficile ed antipatica, soprattutto quando la conoscenza della piattaforma non è approfondita, come nel mio caso.
Per farla breve, in una maschera ho un text-box e un check-box. Nel text-box appare una data che, se il check-box viene flaggato, deve aumentare di 90 giorni (attualmente ne aggiunge 75).
Per quanto io cerchi dappertutto, proprietà di entrambi gli oggetti, macro apparentemente non connesse al contesto, insomma ovunque, non trovo dove intervenire per correggere quel benedetto 75 in 90.

Anche se non posto la maschera, mi pare che i termini del problema siano esposti con sufficiente chiarezza.
Posso sperare che qualcuno di buona volontà mi dia una dritta?
Grazie fin d'ora.

11 Risposte

• Re: Contenuto text-box dipendente da un check-box

Esiste del codice VBA connesso al click del checkbox?

Grazie Oregon della pronta risposta. A mio avviso non c'è alcun codice VBA connesso al check-box. Ho aperto la maschera in visualizzazione struttura, e dopo aver selezionato il check-box ho perlustrato le proprietà. Dovrei trovarla alla scheda "evento", giusto? Ebbene, tutto vuoto....

Hai modo di postare il file?

Ho "depurato" il file dalle parti inutili, anche per rispetto della privacy. Lo vorrei postare, ma forse ho bisogno di occhiali più forti, perché non trovo come fare. Vedo il bottone URL, alla peggio memorizzo il file su un mio server e ci metto l'indirizzo. O c'è altro modo?

Hai guardato cosa c'è nella proprietà Origine Controllo della text box...?

Grazie Alex, ho guardato ciò che mi hai chiesto. Nella proprietà Origine Controllo della text box c'è il testo contenuto nella textbox. nulla di più...

Usa un server gratuito per lo sharing di file ... o dropbox ...

Allora..... lo ho messo su un server mio. Vediamo se è tutto corretto....

Devo aggiungere che chi vorrà aiutarmi troverà una piccola difficoltà, non certo di programmazione quanto di lingua. La maschera, come tutto il resto della procedura, è ehm.... in tedesco....
    Per semplificare le cose preciso da subito che il check-box si chiama "Verlängerung" e che il text-box è immediatamente alla sua sinistra.

Se potessero mettere al ROGO gli inventori dei campi calcolati sarebbe appena appena peccato...!

Apri la Tabella [Angebot] e vai al Campo relativo alla Text95 [Rückholtermin], che è un Calcolato... in Epressione trovi il motivo per cui si modifica

IIf([Eingang]<#27/07/2014# And [Verlaengerung]=No;[Eingang]+112;IIf([Eingang]<#27/07/2014# And [Verlaengerung]=Sì;[Eingang]+187;IIf([Verlaengerung]=Sì And [Eingang]>#27/07/2014#;[Eingang]+166;[Eingang]+91)))

GRANDE!! Assolutamente GRANDE!! Voi non avete idea di quanto io abbia cercato...
    Ho risolto in meno di un'ora da quando mi sono iscritto al forum.
    Non ho parole.....

Torno sull'argomento per rinnovare il mio grazie. Mi piacerebbe tanto poter ricambiare, ma il mio skill è pressoché sottozero, e quindi posso/devo limitarmi a rinnovarvi la mia gratitudine per il pronto e risolutivo aiuto.
    Grazie!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte