Conteggio valori ripetuti in campi diversi di una tabella

di il
5 risposte

Conteggio valori ripetuti in campi diversi di una tabella

Salve, in una tabella questionario, ho 10 campi domanda D1….D10, in ognuno dei quali la risposta può’ essere o ‘Iniziale’ o ‘Mediana’. Vorrei creare due campi nei quali uno mostri il conteggio dell’Item ‘Iniziale’ e l’altro mostri il conteggio dell’Item ‘Mediana’.
Vorrei chiedere a tutti un suggerimento su come poter fare, premettendo che non ho molta esperienza. Grazie e saluti

5 Risposte

• Re: Conteggio valori ripetuti in campi diversi di una tabella

Cosa intendi per campo?

Scusa ma perché hai 10 campi e non solo 1...?
    Tabella con TestoDomanda e Risposta
    Poi avrai 10 Records con le 10 domande.
    In questo modo puoi fare quello che hai chiesto con nulla, come hai fatto tu sembra un retaggio di utilizzo di Excel e non di un database.

Mi spiego meglio.
    Ho 2 tabelle. Una pazienti (in cui inserisco dati anagrafici) e una questionario correlate tra loro 1-N. La tabella questionario presenta queste 10 domande che vorrei sviluppassero un totale di risposte. Di questo totale poi vorrei monitorare l’andamento nel tempo. Ovvero ogni volta che per quel paziente svolgo un questionario in una data diversa, verifico se il conteggio degli item Iniziale e Mediana subiscono delle variazioni.

La tabella questionario in realtà’ presenta 30 domande e non so se ho compreso bene la risposta!

L'impostazione è errata.
    Servono 3 tabelle.

Tabella Anagrafica
    Tabella domande((da sviluppare in verticale con campo di aggregazione, esempio se fai 1 questionario al mese il campo di aggregazione sarà mese/anno oppure puoi definire un Gruppo domande Numerico, e le inserirai definendo il gruppo di appartenenza)
    Tabella Risposte_Paziente

Devi realizzare una Molti a Molti.

Vedi tu....

Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte