Contare record di una sottomaschera in un'altra

di il
9 risposte

Contare record di una sottomaschera in un'altra

Buongiorno,
premetto che sono nuova nel campo e non ne so molto, sono qua per imparare.
Mi servirebbe contare le persone in una sottomaschera e visualizzare il risultato/valore in una seconda sottomaschera.

Detto ciò, vorrei sapere se è possibile utilizzare una TextBox di una sottomaschera per contare i record di un'altra sottomaschera.
(La maschera è formata dalla maschera principale + 2 sottomaschere).

Se non fosse possibile questo metodo, creando un campo che mi conta i record direttamente nella prima sottomaschera, è possibile "copiare" il risultato di questo campo campo nella seconda sottomaschera?

Grazie.

9 Risposte

• Re: Contare record di una sottomaschera in un'altra

Sarebbe possibile conoscere il contesto generale con:
    - nomi propri di maschera, sottomaschera1, sottomaschera2
    - nomi propri dei campi più significativi
    - rispiega tutto con nomi propri...ossia cosa vuoi ottenere

La maschera principale si chiama Clienti, le due secondarie rispettivamente ComponentiFamigliaSottomaschera e QuoteSottomaschera.
    I campi più significativi che ho in "Clienti" sono :
    -ID
    -nomeintestatario
    -cognomeintestatario

I campi più significativi che ho in "ComponentiFamigliaSottomaschera" (questa sottomaschera viene visualizzata come "foglio dati" per inserire più record) sono :
    -IDcomp (questo valore è uguale a quello che viene scritto in "ID" della tabella Clienti ma non viene mostrato nella maschera)
    -nome
    -cognome

I campi più significativ che ho in "QuoteSottomaschera" sono:
    - Conteggi

Vorrei che il programma mi contasse tutte le persone registrate in "ComponentiFamigliaSottomaschera" e che mi restituisse il risultato in "QuoteSottomaschera" nel campo Conteggi.

Spero di essermi spiegata meglio, Grazie!

Domande:
    1. Cosa gestisce questo database?