Si può ragionare così:
1) Crea una query di selezione dove importi la tabella Registrazioni e trascina 2 volte nella griglia il campo Valutazioni.
2) Clicca in alto sul tasto Totali (ha una icona a forma di ?)
3) Nella griglia, in corrispondenza di Formula, scrivi nella 1° colonna Min, nella 2° colonna Max.
4) Salva con nome la query "MinMaxDiValutazione"
5) Crea una nuova query di selezione, importando Registrazioni e MinMaxDiValutazione.
6) Disegna una linea di join dal campo Valutazione verso MinDiValutazione.
7) Salva la query con nome "ValutazioniMinime"
Crea una nuova query di selezione, importando Registrazioni e MinMaxDiValutazione.
9) Disegna una linea di join dal campo Valutazione verso MaxDiValutazione.
10) Salva la query con nome "ValutazioniMassime"
11) Apri il report in visualizzazione struttura
12) Crea due caselle di testo indipendenti e sistemale in una zona che non sia il Corpo (suggerisco Intestazione report).
13) Nella prima casella, scrivici dentro:
="Il minimo è " & DMin("[Valutazione]";"Registrazioni";"") & " e appare " & DCount("*";"ValutazioniMinime";"") & " volte"
14) Nella seconda casella, scrivici dentro:
="Il massimo è " & DMax("[Valutazione]";"Registrazioni";"") & " e appare " & DCount("*";"ValutazioniMassime";"") & " volte"
15) Salva il report
Io ho fatto un ragionamento passo passo (testato e funziona), immagino si possano creare due sintassi più complesse per le due caselle di testo, senza scomodare la creazione di 3 query.
N.B.: Ho preferito nominare il campo Valutazione (anzichè Valutazioni) per motivi di coerente standardizzazione di denominazione campi (generalmente si preferisce usare il singolare).