Scusami, scritto così ancora non percepisco cosa vuoi vedere. Intanto io avrei creato un campo:
Anno: Year([DataRegistrazione])
Tutte le successive espressioni le avrei calcolate sul campo Anno (da te costruito).
Vediamo se ho capito quello che si vede:
Anno | ConteggioTesserati
2010 | 40
2011 | 22
2012 | 66
2013 | 80
2014 | 77
Giusto?
Giusto!
alex25.01 ha scritto:
ho aggiunto un campo di nome Code dal quale si apre una tendina dove si possono scegliere 4 diverse lettere "L" "F" "P" "V" che contraddistinguono il tipo di associato... come debbo fare per farmi dare come risultato della query oltre alle colonne 'Anno' e 'TotaleTesserati' (per anno) anche le colonne delle 4 lettere che ho detto poc'anzi con le rispettive quantità per ogni anno evidenziato?
Non ho capito. Fai qualche esempio concreto con 3-4 record.
semplicemente io distinguo ogni tesserato con una tipologia di questo tipo: "L" "F" "P" "V"
e quindi ogni tesserato in un campo chiamato Code sarà definito con uno di questi quattro simboli. Quello che io voglio è che con la query suddetta io possa avere una cosa di questo tipo:
Anno | ContTess | L | F | P | V
2010 | 40.........| 5 | 10|10|15
2011 | 22.........| 5 | 11| 3 | 3
2012 | 66.........|22 | 11|20|13
2013 | 80.........|32 | 20|11|17
2014 | 77.........|20 | 30| 7 |20
ok per la creazione report ci provo dopo avere avuto il consiglio per estrarre tutti i dati come ti ho esposto qui sopra
P.S.
Io so che il Ministero, in caso di omocode, provvede di proprio arbitrio a cambiare uno dei due in quanto non è possibile avere 2 codici fiscali uguali. Se ti ho fatto queste precisazioni è perchè ricordo di alcuni thread precedenti negli anni scorsi dove se ne è già ampiamente parlato. Altri utenti più esperti di me hanno posto l'accento su questa questione.
Come ti avevo scritto precedentemente esistono degli omocode e l'agenzia delle entrate non li ha risolti tant'è che lo scorso anno al nostro caf ne abbiamo avuto un caso che abbiamo dovuto risolvere per farlo accettare dal db del nostro caf nazionale.... inoltre la mia collega si è trovata alla fine del 2013 all'INPS dove stavano battendo la testa al muro per un altro caso di omocode che non riuscivano ad inserire ed in quel caso lei li ha aiutati ad eseguire una procedura simile a quella suggeritaci dal caf nazionale per farlo accettare dal sistema! Sto insistendo perchè il mio non è un sentito dire ma esperienza vissuta! Poi sinceramente non so se c'è dell'altro come dici tu!!!? Beh mi piacerebbe averne certezza ma soprattutto una spiegazione completa ed esauriente. A meno che... da quello che hai scritto sembra che nonostante possa avvenire che esistano degli omocode quando l'agenzia delle entrate ne viene a conoscenza opera la variazione di uno dei due! Però ripeto anche se fosse quei due dati estratti li terremmo con il beneficio dell'inventario... ecco il perchè li ho marchiati con due belli asterischi!!!