Consiglio su acquisto office/access

di il
5 risposte

Consiglio su acquisto office/access

Ciao a tutti,
vorrei provare a fare il salto di versione da A2007 ad una successiva, avevo pensato alla 2013 che è l'ultima acquistabile senza dover pagare abbonamenti mensili/annuali...

Mi indicate uno store affidfabile visto che sul sito microsoft pare non sia più disponibile?

Grazie mille!

Nico

5 Risposte

• Re: Consiglio su acquisto office/access

nickbi78 ha scritto:

...avevo pensato alla 2013 che è l'ultima acquistabile senza dover pagare abbonamenti mensili/annuali...
    Un anno fa scarso ho acquistato Office Pro 2016 e non era ad "abbonamento".
    Credo che anche la 2019 abbia le stesse caratteristiche. Purché non sia Office 365 si tratta sempre di un prezzo pagato 1 volta e basta:
    Suggerire siti d'acquisto è sempre un po' "rischioso", nel senso che dicendone uno se ne trascurano altri 1000.
    Io mi sono orientato sui suggerimenti trovati nel sito "ilsoftware.it" (non si comprano lì ma avvisano della presenza di siti che fanno "prezzi buoni")

Grazie Philcattivocarattere,
    ho trovato sul sito che mi hai indicato la versione che hai preso, credo si tratti del solo product key che non è nella versione ESD ma Retail o OEM e penso siano fatturabili per partita iva.
    Mi sorge una domanda (forse stupida):
    fin'ora programmando con A2007 non mi sono posto mai il problema per sistemi a 32/64 bit.
    Per non creare casi di incompatibilità per applicazioni create che devono girare su sistemi 32bit, conviene sempre installare e programmare a 32bit a prescindere dal sistema su cui gli applicativi devono girare?

Nico

Anche se hai S.O. 64Bit, per ora Office è ancora preferibile il 32bit, le modifiche da considerare tuttavia riguardano l'eventuale uso delle API.

nickbi78 ha scritto:

ho trovato sul sito che mi hai indicato
    E non l'avevo neppure scritto con la formattazione giusta. Ecco cosa succede a rispondere a certe ore.

nickbi78 ha scritto:

si tratti del solo product key che non è nella versione ESD ma Retail o OEM e penso siano fatturabili per partita iva.
    Non mi sono posto tanti problemi da questo punto di vista essendo un acquisto come consumatore finale (sì, ho comprato Office Pro 2016 anche se non ho un'attività, in quanti siamo? su la mano!). Ovviamente non m'è arrivato alcun DVD o altro a casa, ho scaricato tutto da internet.

Ecco, io mi stavo ponendo il problema poichè vorrei intestarla alla mia attività e non per uso personale.
    Ho provato a chattare con un operatore che mi ha confermato che fanno fattura ma alla domanda se la fanno anche su P.IVA non mi ha più risposto....
    La procedura è abbastanza semplice ed il pacchetto l'ho già scaricato in realtà... sono in sospeso con la questione fattura.

In giro ne ho trovate a bizeffe ma sono tutte esd, pare non siano tanto legali a livello "lavorativo", questi sono gli unici che hanno la versione retail che interessa a me...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte