Consigli per DB con Acces

di il
1 risposte

Consigli per DB con Acces

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di chiedere alcuni consigli per l'ultizzo di Access.

Ho creato un DB di un teatro per un progetto universitario, volevo chiedere due cose:

1)il Codice per Mettere in grassetto una parola mostrata su una maschera (Mi spiego meglio: ho creato con VBA un codice che mi mostra nella maschera determinate caratteristiche pescate da alcune tabelle, e vorrei mettere in evidenza con il grassetto solo alcune parole)
2)il codice per consentire di oscurare i caratteri (con degli ***) quando viene immessa una password (per accedere alla pagina del mio DB del teatro, è necessario eseguire un login con nome utente e password, vorrei dunque che venissero oscurate le lettere durante l'inserimento della password)

grazie in anticipo:)

1 Risposte

• Re: Consigli per DB con Acces

Ti faccio prima 2 osservazioni:
    1) E' meglio scrivere 1 Post per ogni Domanda specifica se queste sono inerenti a tematiche distinte, il motivo è che il TITOLO aiuta alla ricerca per argomento, e dovrebbe essere indicativo del tema trattato.
    2) Come da regolamento https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/regolamento.php al Punto 6, spiegato poi dal precedente appunto, si deve evitare di usare un TITOLO non utile, perchè gli utilizzatori fanno ricerche per argomento.

Detto questo alla prima domanda trovi soluzione solo usando una TextBox in modalità RTF ed introducendo nel testo i TAG di formattazione in BOLD.
    Testo prima...<B>Testo in Grassetto</B>testo dopo...
    Alla seconda domanda, si usa la Proprietà della TextBox (InputMask)=[Password]
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte