Ciao Alex
Ti sono sincero avrò una decini di testi che ho, diciamo, "studiato" dal 2002 al 2022
Secondo me, questi concetti allora vengono assimilati quando vengono accompagnati da una buona dose di pratica continua nel tempo e in questo pecco. Lo ammetto
Il fermarsi anche per un anno significa perdere quelle nozioni , ed andare per tentativi : magari sei fortunato che il software va bene, ma non sai il motivo e la prossima volta, ti ritroverai ad andare nuovamente per tentativi.
Hai ragione quando dici che ho "buona volontà" infatti l'aspetto dell'informatica che più mi appassiona e lo sviluppo di applicazioni DB con Access e non solo, che ben concilia con il mio lavoro di impiegato amministrativo, ma non posso come ho scritto prima andare per tentativi quando devo realizzare un'applicazione
L'iscrizione a questo sito, per me é un modo per cercare aiuto nel comprendere questi concetti , per evitare quei famosi tentativi, a sono fervidamente convinto che in questo mi aiuterete. Non voglio la pappa pronta anzi ricevere materiale "ben scritto, parlante" da studiare per me é l'ideale ,
Forse queste cose dovevo scriverle nella presentazione, all'atto dell'iscrizione al sito
Ora ritornado alla discussione
La frmTblRegistrazioni viene a aperta dalla FrlListaRegistrazioni in cui ci sono 4 tasti inserisci visualizza modifica elimina
Quindi stando a quello che mi scrivi quando premo il tasto visualizza devo impostare le proprietà sull'evento load della frmTblRegistrazioni
Domanda ( so di rischiare la radiazione dal sito)
Come fa la frmTblRegistrazioni a sapere che é stata aperta premendo il testo Visualizza della FrlListaRegistrazioni ?
In passato ho gestito una situazione del genere (ora scatta il penale) inserendo una txtbox( non visibile) nella frmTblRegistrazioni
Quando premevo il tasto visualizza Scriveva nella txtBox "V";
Nell'evento Load della frmTblRegistrazioni Vi era un costrutti If che in base al valore della txtbox gestiva le impostazioni delle proprieta
Forms!FrmTblRegistrazioni.AllowEdits
Forms!FrmTblRegistrazioni.AllowAdditions =
False
Forms!FrmTblRegistrazioni.AllowDeletions
Forse mi sono dilungato molto
Grazie
Saluti