Cerco di essere chiaro sul perché "confermarlo":
le ditte per cui sto facendo questo lavoro, operano su dei documenti che vengono rilasciati da multinazionali.
Se la ditta effettua male dei calcoli, specialmente sugli arrotondamenti (ed è capitato molto spesso, con gravi ripercussioni anche a livello tributario), io devo avere comunque avere la possibilità di uniformare i dati, quantomeno per poi operare un riscontro.
Quindi, per esempio, mettiamo il caso che io inserisco l'imponibile di una fattura al 4% di IVA, il codice che inserisco è:
me![Imponibile] = 100 ' valore che io gli indico
me![Aliquota]=4
me![IVA] = (me![Imponibile]*me![Aliquota])/100 ' campo da confermare
me![Totale] = me![Imponibile]+me![IVA]
Ora, mettiamo il caso che il documento mi dia un valore diverso (magari dovuto ad un arrotondamento sbagliato), io vado sui campi e li modifico tranquillamente e me![Totale] mi darà un valore diverso in quanto ho corretto l'IVA
Ma se il tutto è esatto, e dovendo aggiornare dei totalizzatori, quando vado su IVA e su Totale, come devo fare quindi per far aggiornare i totalizzatori?
Tieni presente che mi è stato espressamente richiesto di operare questo tipo di controllo sui dati.