Condivisione dati tra due database differenti

di il
4 risposte

Condivisione dati tra due database differenti

Buon giorno a tutti i partecipanti a questo forum.
Mi sono appena iscritto a questo portale in qualità di neofito sull'uso di ACCESS, quindi, scusate la mia ignoranza in materia.
Il mio quesito, che a voi sembrerà elementare, è questo: ho realizzato un database per lo studio del mondo minerale che, per il momento, consta di circa 1300 records (uno per minerale). Dal momento che questo DB "pesa" già 1,5 GB e che alla fine prevedo supererà la fatidica soglia dei 2 GB, ho la necessità di dividere in due il DB stesso: uno per la consultazione dei minerali, l'altro per la localizzazione degli stessi sul suolo italiano. Come posso fare per richiamare le informazioni da un DB all'altro (maschera "Minerali" con pulsante per l'apertura sull'altro DB della relativa maschera "LOCALITA'_MINERARIE" e viceversa)?
Grazie anticipatamente

4 Risposte

• Re: Condivisione dati tra due database differenti

Con 1330 Records, occupare 1.5Gb deve esserci sicuramente un problema tecnico a monte.
    Sono abbastanza certo che tu abbia inglobato nel DB le Immagini dei minerali... cosa che tecnicamente non è da fare, ed il motivo è proprio la crescita dimensionale.

Magari dacci un riscontro, in questo caso devi modificare il tuo lavoro, lasciando le immagini in una Cartella esterna e registrando solo il Nome del file a riferimento per correlarlo al Record per poi Visualizzarlo quando serve correttamente nel DB, e non avrai problemi.

La logica di divisione dei Database disolito non è da prendere in considerazione se i dati vanno correlati.

stefanop54 ha scritto:

... consta di circa 1300 records (uno per minerale). Dal momento che questo DB "pesa" già 1,5 GB ...e che alla fine prevedo supererà la fatidica soglia dei 2 GB, ho la necessità di dividere in due il DB stesso...
    Mmmmh... sento odore di immagini incorporate e penso sia ora di mettere mano non tanto alla divisione ma alla struttura del tuo DB.
    Facci sapere com'è strutturato.
    Saluti.

Oops Alex mi ha battuto sul tempo, per fortuna è del mio stesso avviso.

OK, GRAZIE. Effettivamente per ogni scheda ho previsto una foto presa da internet (copia/incolla) ed un filmato che però viene richiamato da files esterni, registrati su apposite cartelle del PC. inoltre, posso richiamare alcuni testi in PDF, sempre memorizzati su cartelle esterne. Provvederò a fare lo stesso anche per le foto copia/incolla, con la speranza di avere così un cospicuo guadagno di memoria.
    Vi farò sapere.

Sarà una drastica sorpresa...!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte