09/07/2023 - Nat ha scritto:
Salve a tutti, ora vi faccio una domanda che vi farà sbellicare dalle risate dato che sapete la mia ignoranza in merito.
Supponiamo che io abbia costruito un database. Anzi, ne ho creati due, uno principale e uno secondario con tabelle collegate al primo in cui ci sono delle limitazioni su quello che si può fare.
Ora quali sono le soluzioni per poter utilizzare il database da tre persone che non si trovano nello stesso ufficio?
In ufficio esiste un server, ma non ci si può collegare ad esso da fuori. Amici miei siate comprensivi. Un saluto
In che senso non ci si può collegare da fuori?
I computer dell'ufficio non sono collegati al server? E' collegato solo con una rete privata per gli operatori di un singolo ufficio?
Se non è possibile accedere alla rete dove è collocato il server, mi vengono in mente alcune soluzioni alternative.
1- Miracolo per intercessione di qualche santo del paradiso
2- un connectum server patronum lanciato da Ermione o Potter.
3- un secchio dove versare i byte dei dati, da poi riversare sull'altro computer esterno, magari usando un imbuto. Questa soluzione però implica l'uso costante di un operatore che fa qua e là tra i vari uffici, sperando che non inciampi e che versi i byte per terra.
4- ampliare la rete e collegare anche gli altri uffici.
se si utilizza la numero 4, poi inizia veramente la parte difficile.