Condivisione database Access 2013

di
Anonimizzato12535
il
2 risposte

Condivisione database Access 2013

Ciao a tutti ragazzi,

cercherò di essere breve e chiaro. Ho realizzato un DB attraverso Access 2013. Lavoro in un team composto da 3 persone e avrei la necessità di renderlo disponibile e fruibile da tutti i membri del team utilizzando una connessione internet.

Non ho idea di come poter fare. Ho sentito parlare di SharePoint: forse potrebbe essere utile proprio in questi casi.

Ho provato lo storage di Google Drive ma, evidentemente, non è lo strumento giusto (a causa del concetto di sincronizzazione file).

Qualcuno di voi potrebbe darmi qualche consiglio?

Grazie

2 Risposte

• Re: Condivisione database Access 2013

Penso che dovresti appoggiare il programma su una cartella condivisa e creare i collegamenti allo stesso sugli altri pc.
  • Re: Condivisione database Access 2013

In realtà i sistemi che condividono in RETE dari da DESK sono definibili CLIENT-SERVER, vale a dire che in un SERVER si mette il DB e nei vari PC(Client) l'interfaccia Utente...

Anche con Access è possibile fare questo con la procedura guidata di divisione che genera 2 FILE:
    1° Solo TABELLE
    2° Maschere/Report/Macro, Codice ecc...

Tuttavia c'è da comprendere che un sistema fatto per essere usato in CONTEMPORANEA(definibile MULTIUTENZA) non ha gli stessi criteri di un sistema che viene fatto per l'USO MONOUTENZA...

Si pensi alla semplice quanto banale possibilità di EDITARE il medesimo RECORD... o di generare NUOVI RECORD con la generazione di PK ecc...

Suggerisco quindi di non ritenere questo argomento BANALE.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte