Condividere maschera in database

di il
9 risposte

Condividere maschera in database

Salve.
come posso fare a mettere una maschera in condivisione con altri pc?

9 Risposte

• Re: Condividere maschera in database

tonysblank ha scritto:

come posso fare a mettere una maschera in condivisione con altri pc?
    1) condividi l'intero DB, maschere comprese (un unico file e lo possono aprire più utenti con tutte le precauzioni della multiutenza, ma credo che questo non sia quello che intendevi)
    Oppure
    2) dividi il db in FrontEnd e BackEnd e le maschere le metti nel FrontEnd. Ogni utente avrà sulla propria postazione un FrontEnd dove ci saranno le stesse maschere, non perché siano condivise ma solo perché le hai "distribuite" all'interno del FrontEnd (se modifichi il FrontEnd in una postazione, questa modifica non si trasmette automaticamente agli altri FrontEnd)

Grazie per la repentina risposta.
    il db è già condiviso o meglio solo le tabelle perchè poi le maschere sono diverse da pc a pc.
    mi spiego meglio ho le tabelle in condivisione su pc 1 e in questo si caricano i record, poi ho il pc 2 dove è di sola lettura e le maschere più utenti si visualizzano solo a scopo informativo dei record, nel pc 3 invece vengono mandati in esecuzione i record .
    io vorrei che nel pc 2 venisse visualizzato il record in esecuzione usato dal pc 3.
    non so se sono stato chiaro spero di si....se vi sono dubbi domanda pure.
    grazie nuovamente

tonysblank ha scritto:

il db è già condiviso o meglio solo le tabelle perchè poi le maschere sono diverse da pc a pc.
    mi spiego meglio ho le tabelle in condivisione su pc 1 e in questo si caricano i record, poi ho il pc 2 dove è di sola lettura e le maschere più utenti si visualizzano solo a scopo informativo dei record, nel pc 3 invece vengono mandati in esecuzione i record .
    io vorrei che nel pc 2 venisse visualizzato il record in esecuzione usato dal pc 3.
    non so se sono stato chiaro spero di si....se vi sono dubbi domanda pure.
    L'unico dubbio è: si tratta di questo thread http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/evidenziare-record-corrente-t23502.html con parole un po' diverse?

Diciamo che il db è questo solo che la soluzione volevo vedere se poteva essere diversa.

tonysblank ha scritto:

diciamo che il db è questo solo che la soluzione volevo vedere se poteva essere diversa.
    Non sono un moderatore e/o amministratore del forum, quindi non ho alcun potere di decisione in merito. Per non violare il regolamento in tema di crossposting e per non creare confusione ti suggerisco di chiedere la chiusura di uno dei due thread, così l'attenzione rimane su uno solo, visto che il problema è unico. Poi all'interno dell'unico thread possono emergere diverse proposte che, se necessario, saranno affrontate in altrettanti nuovi thread.

Ok...non sapevo vedo di risolvere allora...grazie

Ok...sono riuscito ad eliminarlo....mentre per il mio problema col db hai consigli da darmi?
    grazie anticipatamente

tonysblank ha scritto:

ok...sono riuscito ad eliminarlo....