Blueyes ha scritto:
Non pretendo di avere la soluzione pronta ...ci mancherebbe altro! sono un medico e non un programmatore e cerco di industriarmi per autocostruirmi un database utile per la mia professione....
Io non sono medico, e come te nemmeno programmatore... e uso Access come te solo per agevolare il mio lavoro, quindi partiamo pari.
Blueyes ha scritto:
qui cerco suggerimenti semplici adatti al mio livello basico.. ...cmq grazie per il tuo suggerimento...mi applicherò di piu (spiriamo di risolvere!!!)
Qui riceverai SUGGERIMENTI che risolvono il problema che hai posto... perchè penso sia tu a dover fare un passettino verso il suggerimento e non viceversa.
L'errore che commetti, probabilmente per inesperienza, è quello di provare ad adattarlo alla tua esigenza senza aver capito cosa fa quella funzione e come lavora...!
Hai fatto DEBUG sulla funzionalità dell'esempio...?
Hai seguito PASSO-PASSO la funzione e verificato ad ogni riga i valori delle variabili e come agiscono...?
Questo è l'unico modo per capire...!
Se la risposta alle domande precedenti è SI, allora siamo quì e vediamo insieme DOVE non funziona e dove genera errore in modo specifico...!
Se le risposte sopra sono negative, fatico a capire in cosa si può tradurre concretamente la tua richiesta "cerco suggerimenti semplici adatti al mio livello basico"...