Concatenare valori da record correlati

di il
28 risposte

28 Risposte - Pagina 2

• Re: Concatenare valori da record correlati

Ho impostato sia il controllo che il corpo a espandibile ma non espande nulla e mi tronca il contenuto. Di conseguenza ho dovuto ridurre le colonne a 3 ed aumentare la larghezza delle colonne a 6 ma secondo me non dovrebbe essere questa la soluzione!

No certo deve espandere...
    Ti capita solo con il Report usato come SOTTOREPORT oppure anche se apri il REPORT indipendente, quindi come Report...?

Anche come report indipendente

Blueyes ha scritto:

anche come report indipendente
    Hai modo di mettere in un sito di FileSharing il Report con dei dati non sensibili per vederlo...?

Spiegami come si fa

Devi usare un sito gratuito di FileSharing e Uploadare il tuo file, quindi inserisci qui il Link per il DownLoad

Alex non posso inviare file contenenti dati di persone, ti potrei in alternativa inviare la stampa pdf per farti vedere come viene il risultato ma non so se ciò puo esserti d'aiuto...il risultato è un controllo che non si espande in base al contenuto (il controllo è una casella combinata)

Infatti non volevamo dati sensibili.
    Valuta tu se creare un DB nuovo VUOTO ed importi la Tabella o le tabelle e le riempi con 3(visto che hai 3 colonne) dati "inutili" ma con caratteristiche tali da riprodurre il problema.

Noi siamo quì ma con un PDF che dimostra il problema non ci facciamo nulla, il problema lo si è capito bene, ora per capire se dipende da un tuo errore di impostazione o meno... si deve guardare il concreto.

OK Alex ....fatto!! questo è il link: http://depositfiles.com/files/g1vdxojo
    il file si chiama PROVA

Volendo tentare anche la strada consigliata da GIBRA con TRANSFORM
    TRANSFORM funzioneagg
    istruzioneselect
    PIVOT campopivot [IN (valore1[, valore2[, ...]])]
    Premesso che di VBA ho basi = 0
    desidero capire almeno da dove devo iniziare:
    devo modificare la query esistente in SQL, devo creare un modulo in VBA....
    credetemi non saprei cosa fare!!!

Blueyes ha scritto:

Volendo tentare anche la strada consigliata da GIBRA con TRANSFORM
    TRANSFORM funzioneagg
    istruzioneselect
    PIVOT campopivot [IN (valore1[, valore2[, ...]])]
    Premesso che di VBA ho basi = 0
    desidero capire almeno da dove devo iniziare:
    devo modificare la query esistente in SQL, devo creare un modulo in VBA....
    credetemi non saprei cosa fare!!!
    Query a campi INCROCIATI... lo fa l'autocomposizione, ma per i report di Access non è una soluzione funzionale in quanto il Numero dei campi risulta dimanico mentre tu quando fai un REPORT lo definisci in modo STATICO e questo è un problema.

OK

HO scaricato il Report e come immaginavo ci sono molte cose che non vanno...

Prima di tutto le ComboBox in un report non si possono vedere è un errore abnorme questo.
    Secondo il NomeDipendente NON deve esseci nel Sottoreport, ma serve il Campo IdDipendente(per collegare Campi Master/Secondari tra Report e Sottoreport) e non una Combo, quindi metti la TextBox IdDipendente e la rendi NON VISIBILE perchè non serve, il Nome lo hai nel Report.
    Per il Campo IdRischio, devi creare una Query come Base di questo Report con le Tabelle necessarie in JOIN affinchè si possa recuperare il Descrittivo del Rischio direttamente e non usare la ComboBox per visualizzarlo...

Poi hai impostato nelle Impostazioni di Stampa la Larghezza del Report=5cm... ma il Corpo del Report è 14cm... ovvio che lo taglia...!
    devi fare il corpo report di 5cm e di conseguenza impostare la proprietà "Dimensione colonne" = Come Corpo(il Flag).

Poi siccome l'espandibilità è VERTICALE non Orizzontale, nel tuo caso dovendo visualizzare Rischio e Quantità devi concatenare solo questi 2 Campi in un unica TextBox, larga 5cm come il corpo e renderla Espandibile, gli altri 2 controlli, Rischio e Quantità li nascondi...

Insomma... non so cosa aggiungere...

L'ID visibile lo avevo messo per farti meglio vedere l'esito del report di PROVA ma chiaramente l'avrei impostato non visibile collegando i campi master /secondari.nel report vero e proprio........ ma tolto questo tutto il resto era sbagliato come Tu giustamente mi hai fatto notare
    Cosa devi aggiungere?? che sono una capra!!! me lo dico da solo ......ti RINGRAZIO infinitamente del tempo dedicatomi ...FUNZIONA TUTTO !! senza il Tuo/Vostro aiuto non ci sarei mai arrivato....GRAZIE ancora!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
28 risposte