Concatena

di il
6 risposte

Concatena

Ciao a tutti,
avrei necessità di concatenare una colonna di circa 10000 record in unico campo,i singoli valori presenti dovranno essere racchiusi in ['valore'] e separati tra loro da ,.
In excel ho fatto una macro ma non riesce a gestire più di 37k numeri in unica cella.
Potete aiutarmi?
Esempio
333333333
222222222
111111111
risultato atteso
['333333333'],['222222222'],['11111111']
Grazie in anticipo

6 Risposte

• Re: Concatena

Ma che senso ha?

Mi occorre per impostare dei criteri in query che necessitano di questi separatori

NO!
    RISPIEGA ESATTAMENTE cosa vuoi fare.

Anzi, meglio: SPIEGA ESATTAMENTE il problema da risolvere.

La soluzione che stai proponendo NON HA SENSO, QUALUNQUE sia il problema.

LA SOLUZIONE LA CERCO ...NON LA PROPONGO...
    devo concatenare migliaia di record in unica stringa,i singoli valori presenti dovranno essere racchiusi in ['valore'] e separati tra loro da ,.
    Se poi l'approccio è questo ( che sensa ha....,scrivere in maiuscolo...) ,ritiro la domanda e cerca altrove....

La TUA soluzione abbandonala, fai poco l'offeso perchè non frega nulla a nessuno, ma se vuoi affrontare tecnicamente il problema... lo facciamo Tecnicamente...!

giancarlodad ha scritto:

Mi occorre per impostare dei criteri in query che necessitano di questi separatori
    Se devi implementare un Criterio con un'elenco di Opzioni... è la WHERE CONDITION che deve avere il criterio non costruire un Campo con TUTTO, cosa assurda nel modo più assoluto.
    SELECT * FROM T1
    WHERE CampoTesto IN("Valore1","Valore3","Valore77")
    Ovviamente i Valori nella WHERE possono essere costruiti da Selezione Multipla Estesa di una Lista..., ed ovviamente siccome quello che stai facendo NON HA Senso, ha anche poco senso proseguire con "supposte"...

giancarlodad ha scritto:

LA SOLUZIONE LA CERCO ...NON LA PROPONGO...
    Va beh ... cerca... che ti devo dire.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte