Compilazione Ciclo di un Oggetto per Reparto

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: Compilazione Ciclo di un Oggetto per Reparto

Quando crei una relazione abbi cura di mettere la spunta su "Applica integrità referenziale".
    Francamente il tuo database per essere messo a punto...mi appare molto complesso. Le osservazioni di @Alex mi sembrano corrette...là dove io mi perdo un po' perché non conosco questo ambito professionale.
    Mi dispiace non riesco a seguire a pieno la discussione.

AndrewTFox ha scritto:

Ciao Osvaldo,
    Errore mio, ho tralasciato alcune strutture già compilate per concentrarmi sul centro dell'applicativo.
    Dove ho potuto, ho costruito delle tabelle di appoggio, per non avere dati ridondanti.

Ti allego il file per farti capire fino a dove sono arrivato. Ho aggiunto la tabella tblStorico come mi hai suggerito, in cui vado a prendere quello che mi interessa.

DB Pianificazione

@Alex ha scritto:

...
    Quando si mette in produzione un Prodotto, si ricarica la sua ricetta, e, vengono inserite nello storico le singole fasi(i singoli componenti e scaricati da magazzino)...
    Ciao Alex, il programma dovrebbe solamente dare l'opportunità all'operatore di inserire la data di quando quella iterazione, per quell'articolo, è stata fatta ed eventualmente una nota.
    Si ed è quì che non comprendi che quella Iterazione nel Database NON ESISTE se non la predisponi... equivale a quello che fai a mano nel File di Excel... ma se devi farlo a mano continua a farlo con Excel, se pensi di usare un Database, è indispensabile cambiare il punto di osservazione, e di approccio...

Detto questo, io chiudo l'argomento, già sufficientemente argomentato, ora devi ragionarci tu...

Sarò senza dubbio duro di comprendonio, ma la parte delle Iterazioni la ho predisposta.
    Se hai avuto modo di vedere il db che ho caricato, ho creato delle tabelle Fasi, Iterazioni, Reparti e una tabella Associazioni in cui definisco Quale reparto può fare cosa.

In ogni caso vedrò di cavarmela in qualche modo, vi ringrazio per il vostro tempo.

Abbi pazienza, ma mi tovo d'accordo in toto con @Alex.

La questione è anche dipesa sul fatto che usi dei termini impropri che creano confusione ed incomprensione.
    Un esempio su tutti: tu parli di ciclo di vita ma con tale termine tecnico si intende tutt'altro da ciò che intendi tu:

Ciclo di vita del prodotto
    https://www.glossariomarketing.it/significato/ciclo-di-vita-del-prodotto/

Ma ci metto anche Categorie, Fasi, Iterazioni, ecc. tutti termini usati impropriamente.

Questo, a mio avviso, è l'ostacolo principale perché chi legge non riesce a comprendere quali sono i flussi di azioni necessarie, le sequenza e quali sono le regole da seguire in base a quali condizioni.
    Aggiungiamo il fatto che a livello puramente pratico non abbiamo alcuna conoscenza del ciclo produttivo coinvolto, e la frittata è fatta.

AndrewTFox ha scritto:

Sarò senza dubbio duro di comprendonio, ma la parte delle Iterazioni la ho predisposta.
    Se hai avuto modo di vedere il db che ho caricato, ho creato delle tabelle Fasi, Iterazioni, Reparti e una tabella Associazioni in cui definisco Quale reparto può fare cosa.

In ogni caso vedrò di cavarmela in qualche modo, vi ringrazio per il vostro tempo.
    Nessuno ha detto che tu sia "duro", ma posso permettermi di dire che dovresti rafforzare e completare la tua ottica di ingegnerizzazione di un applicativo basato su un database.
    Ora se le indicazioni che ti vengono date le usassi per capire cosa ti viene suggerito mettendo in dubbio il tuo approccio forse potresti comprendere anche i motivi tecnici dei suggerimenti.
    Io purtroppo non riesco a farti fare un passo avanti perché dopo 2 volte che cerco di spiegare... la risposta è "sì ma io ho fatto questo e quello, forse non hai Visto, forse non hai capito...", va tutto bene ma quello che hai fatto non è esattamente allineato con quello che ti è stato suggerito...
    Quindi probabilmente ritieni di essere sulla strada giusta ed i suggerimenti non adeguati...?

Per questo mi fermo... perché se vorrai fare un passo tecnico funzionale dovrà essere nealla direzione suggerita...

Buon lavoro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte