beasissi ha scritto:
Ciao Muttley.
Ok per le 3 textbox al posto di 3 combinate.
Lo scopo della maschera, che poi ovviamente sarà dipendente da una tabella, è quello di creare un modulo d'ordine da inviare, una volta compilato, ad un determinato fornitore.
In pratica quando io devo fare un ordine apro una nuova maschera ( che poi diverrà un nuovo record nella tabella ) la compilo dopodichè, avendo creato il relativo form, la stampo e la invio.
L'esigenza di compilare indirizzo, località e email automaticamente dopo aver scelto l'azienda, ovviamente, è quello di risparmiare tempo e di non rischiare di commettere errori nell'eventuale digitazione
allora nn avresti nemmeno bisogno di visualizzarli nella form che stai creando, a meno che non li voglia vedere tu per ... boh... controllo?
ciò che invii non per forza deve corrispondere a ciò che vedi nella form, quello che invii hai detto che lo stampi ... quindi immagino per forza che sia una stampa di un report, no? beh, quei dati li puoi anche solo mettere nel report ma questo lo deciderai tu.
Se li vuoi vedere anche nella form ovviamente si fa come ti ho detto, oppure puoi sostituire le 3 textbox aggiungendo i 3 campi da visualizzare come ulteriori colonne nella combo/listbox ... vedi tu.
Se decidi per le 3 textbox io metterei cmq le 3 colonne nella combo (magari nascoste) e al change della combo andrei a valorizzare le 3 textbox
EDIT: per "stampo e invio" intendi che stampi in PDF e lo alleghi ad una email ?