kris9951 ha scritto:
Allora, dato che parto da zero io mi lascerei consigliare.
Io non ho Acrobat Full ma questo non significa che non possa averlo (se il prezzo non è eccessivo...)
Su questo posso essere di poco aiuto. Attendi lumi da altri utenti (anche se forse questa non è la sezione ideale del forum, almeno sotto questo aspetto) o documentanti sul web, con le caratteristiche dei vari software. Adobe Acrobat (che a volte completo con "full" per non confonderlo con Adobe Reader).
Se è per quello ci sono anche siti internet che aggiungono ad un file pdf già creato i campi da compilare.
Per quelle due o tre robette che faccio uso ma nel mio caso si tratta di file che comunque verrebbero stampati o inviati tramite e-mail, senza acquisizione automatica delle informazioni. Ripeto: cerca sul web quello che meglio si adatta sotto tutti i punti di vista a te, sia on line sia come applicazione desktop classica.
So come si fa ad estrarre i dati contenuti nei campi di un file pdf ma il file non l'avevo creato io.
Per leggerli poi ho seguito due strade:
1) ho usato una versione trial di Adobe Acrobat (si può dire? ) ma in quanto tale non potevo usarla all'infinito, oltre a darmi un problema che... mi piacerebbe riprovare adesso, per verificare se è cambiato qualcosa (a partire dal mio bagaglio di nozioni)
Vedi qui: ** (dove hai anche una traccia di codice per l'importazione)
2) fatto molte cose da riga comandi con pdftk, per poi importarle su Access, quindi nessun accesso diretto ai file pdf. Sicuramente molto di quello che lanciavo tramite riga comandi si poteva eseguire con vba ma alla fine si tratta di un meccanismo completamente diverso da quello di cui al punto 1.
Ecco che devi valutare anche questo nella ricerca di un eventuale software a pagamento: che sia controllabile tramite vba (non tutti lo sono) nella lettura del contenuto dei campi.