Buongiorno,
chiedo agli esperti se possono aiutarmi a chiarire un dubbio. Ho provato a cercare discussioni relative a questo argomento ma non ne ho trovate.
Sono un utilizzatore dei Database Access da qualche anno, ma non ho ancora sviluppato competenze per la creazione di macro, quindi mi limito ad utilizzare i comandi presenti nell'interfaccia utente. Ho creato un database in locale (senza suddivisione in FE/BE), denominato Database, per la gestione dei dati aziendali, del quale, periodicamente, creo una copia e salvo come backup rinominandolo Database_data. Nelle ultime settimane mi sono accorto che da un file, che inizialmente occupava circa 20 MB, ora ne ho due di cui il primo, con la denominazione del file iniziale occupa circa 3 MB, ed il secondo con la denominazione del file iniziale più il suffisso "_backup" che occupa circa 20 MB. Ho provato a cercare possibili risposte ed ho notato che in opzioni esiste la possibilità di spuntare “Compatta alla chiusura”, ma nel mio file tale opzione non è spuntata.
Il mio dubbio è il seguente: qualora debba copiare il file in un'altra posizione del pc, o debba effettuare modifiche/integrazioni, posso continuare ad utilizzare il file con il nome originale, ma che ora ha una dimensione nettamente inferiore?
Grazie a chi dedicherà il suo tempo per rispondermi.