giovannic ha scritto:
Un forum è un luogo di scambio e di incontro, essere impreparati su un argomento e cercare aiuto è alla base della costituzione di queste community.
Se avessi sbagliato chiedo scusa e la chiusura di questo topic.
Chiariamo gli aspetti... quello che dici è "relativamente" corretto, o meglio va adeguatamente contestualizzato e non banalizzato.
L'aiuto è un supporto per avanzare, significa che esprimi una difficoltà e ti si aiuta a superarla dandoti degli INPUT specifici.
Questo richiede chiaramente che si parli la medesima lingua, e che tu abbia un minimo di basi, altrimenti quello che tu chiami "AIUTO" mettendo le mani avanti dicendo che sei assolutamente impreparato, non è affatto un aiuto perchè tu non sei in grado di farlo con semplici suggerimenti se sei completamente digiuno, quindi è un "PAPPA PRONTA".
Questo è sostanzialmente quello che un Forum non fa, quindi ti aiutiamo volentieri dandoti gli INPUT sufficienti per operare, ma è altrettanto ovvio ed evidente che devi già masticare qualche concetto, altrimenti anche aiutartii diventa improponibile.
Quindi gli INPUT per fare quello che chiedi possono essere di Aprire via VBA quindi Automazione i 3 File, leggere i RANGE delle CELLE di interesse ed attuare un ciclo di confronto Cella Per cella... e memorizzare il risultato in un Array.
Che serva Access per questo non è indispensabile, puoi anche farlo con Excel, il VBA è il medesimo.
Altrimenti importi in 3 Tabelle di Access il contenuto dei 3Fogli usando le Importazioni Guidate o anche il Metodo TransfertSpreadSheet che consente di indicare il RANGE e poi generi un codice di confronto tra le Tabelle aprendo 3 Recordset...