Come verificare se un campo data di una query è vuoto?

di
Anonimizzato12247
il
1 risposte

Come verificare se un campo data di una query è vuoto?

Prima di tutto vi saluto tutti poichè sono nuovo in questo forum e volevo avvisarvi che sono alle prime armi. Vi spiego ora la mia richiesta:
In una maschera, visualizzo una sotto maschera che altro non è che una query sulla tabella principale e la visualizzo in forma foglio dati e i campi sono i seguenti: DATA ISTANZA, DATA RILASCIO, RESIDENZA e URGENZA. I primi due sono due campi di tipo Data gg/mm/aaaa, il terzo un campo testo e il quarto un valore booleano. Nella parte sotto stante della stessa maschera, visualizzo dei dati calcolati su questa stessa query che sono i seguenti:
NUMERO ISTANZE PRESENTATE (deve calcolare il numero di record all'interno della query)
NUMERO PASSAPORTI RILASCIATI (deve contenere il numero di passaporti rilasciati, quindi deve effettuare un controllo sul campo [DATA RILASCIO] che non è un campo obbligatorio e quindi contare tutti quei campi che non sono vuoti.
Per il primo calcolo ho inserito nell'origine controllo dati di una casella di testo il seguente comando:
=DCount("*";"Ricerca"), dove Ricerca è il nome della query e mi funziona benissimo
Per il secondo calcolo invece ho inserito il seguente comando nell'origine controllo dati:
=DCount("[DATA RILASCIO]";"[Ricerca]";"[DATA RILASCIO]<>''") ma mi restituisce #Errore, dove sbaglio?
Grazie a tutti per l'attenzione...

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte