djduffer26 ha scritto:
Comunque ho capito cosa intendi server centrale su cui è installata l'applicazione e i vari client che si collegano ad esso. Mi puoi dire quindi come fare?
[...]
Bene, mi spieghi come funziona una vpn? cioè cosa mi servirebbe per realizzarla?
Scusa la franchezza, ma le tue domande sono un pochino inaffrontabili, dato che al primo termine tecnico che viene citato in una risposta che ti viene detta passi subito all'attacco chiedendo di spiegarti in questo spazio, che è limitato e inadatto a fare un corso completo, come si realizzano architetture e/o soluzioni che hanno una complessità tale che è impossibile "sviscerarle" in due righe, in cui tra l'altro si rischia di citare altri termini che poi ti si debbono ulteriormente spiegare, senza che tu abbia almeno la pazienza di fare una ricerca sul Web, di usare Google, di capire almeno i rudimenti di quanto ti viene suggerito, e non diciamo nemmeno di provarci perché già sarebbe troppo.
Oltre a questo, salti "di palo in frasca" passando dalla condivisione di documenti, alla condivisione di DB, al client/server, alla VPN, chiedendo chiedendo senza nemmeno provare a fare una minima ricerca e approfondimento in autonomia.
Se il lavoro dobbiamo farlo interamente noi, ben volentieri, però dacci la P.IVA che ti mandiamo la fattura.