Buongiorno a tutti,
ho un database che raccoglie le schede tecniche dei prodotti in catalogo, il database è su una cartella comune su citrix e può essere utilizzato in contemporanea da più utenti. Attualmente l'utente accede, seleziona un prodotto, la lingua del documento output e la scheda del prodotto viene generata in PDF.
Siccome capita frequentemente che l'utente abbia necessità di scaricare più schede tecniche, ho pensato di gestire la faccenda creando una tabella temporanea nella quale, tramite una query di accodamento richiamata ad ogni elezione di un prodotto , vengono copiati i riferimenti ID delle schede tecniche (come un carrello della spesa virtuale). I dati prodotti selezionati vengono mostrati in una sottomaschera e a fine selezione l'utente lancia un batch di creazione dei PDF in una cartella specifica personale (legata alla variabile Username dell'ambiente) , mentre la tabella temporanea viene cancellata.
Il tutto è ancora grezzo ma sembra funzionare in fase di test. Il dubbio che ho è: in caso di utilizzo simultaneo la tabella di appoggio è comune a tutti gli utenti, quindi potrebbero esserci sovrapposizioni? Esistono alternative più efficienti? Attualmente la tabella temporanea contiene 5 campi necessari ad identificare la giusta scheda, nel giusto formato e linguaggio. mi aspetto che non ci siano più di 10 record per volta.
Grazie per il supporto, a presto!