Come fare per dividere un numero o un testo alfanumerico nel

di
Anonimizzato14826
il
6 risposte

Come fare per dividere un numero o un testo alfanumerico nel

Vorrei sapere come si può dividere un testo alfanumerico all'interno dello stesso campo, ad esempio ho diversi numeri a 5 cifre tipo 23456F e vorrei dividerli cosi 23 45 6 F .
Grazie per la disponibilità.

6 Risposte

• Re: Come fare per dividere un numero o un testo alfanumerico nel

Ciao,
    all'interno della stringa, i numeri occupano tutti la stessa posizione o posizioni diverse?
    in ogni caso consulta ad esempio, right, instr, mid della guida in linea, ed i relativi esempi.
    dovresti risolvere facilmente il tuo quesito.
    Fai sapere, un saluto.

Se è un codice fiscale, come penso, utilizza la funzione

Mid

considerando che i vari campi sono in posizione precisa e hanno una lunghezza determinata

Si sono nella stessa posizione

Ciao,
    prova con una delle due soluzioni...ho ipotizzato un controllo in una maschera...

Dim i As Integer
    Dim strString As String
    For i = 1 To 4 Step 2
        strString = strString & Mid(Me.tuoControllo, i, 2) & " "
    Next
    strString = strString & Mid(Me.tuoControllo, i, 1) & " " & Mid(Me.tuoControllo, Len(Me.tuoControllo), 1)

Dim strString As String
    strString = Left(Me.tuoControllo, 2) & " " & Mid(Me.tuoControllo, 3, 2) & " " & Mid(Me.tuoControllo, 5, 1) & " " & Mid(Me.tuoControllo, 6, 1)

un saluto.

Prova questa espressione che potresti mettere in un campo calcolato oppure in una query. Ho preso spunto dal tuo esempio di 6 caratteri:
    Mid([Nome campo];1;2) & " " & Mid([Nome campo];3;2) & " " & Mid([Nome campo];5;1) & " " & Mid([Nome campo];6;1)

Ho fatto un test con una query e funziona.

Grazie di tutto ragazzi , non ho avuto il tempo di verificare , ma sono convinto che funzionino tutte le risposte al quesito. Bravi e complimenti.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte