Ciao Gianni innanzitutto grazie.
Detto questo, qualsiasi dato possa essere utile te lo fornisco volentieri, anche perchè sto cercando di sdebitarmi con un amico a cui debbo davvero un grosso favore, ma erano almeno 3 anni che non toccavo access, e anche allora questa particolare cosa non l'avrei saputa fare.
Detto questo, il nome dell'unica query fatta fino ad ora, che fornisce del resto tutti i dati necessari è "check", e se ti può essere utile è il frutto di due tabelle excel che si chiamano "clienti" e "titoli".
Se lancio la query trovo queste voci che ti elenco dalla prima all'ultima separate da un trattino : Isin - Divisa di Emissione - Macro classificazione - Punteggio titolo - Cliente - punteggio cliente.
sotto ognuno di questi titoli c'è la conseguente colonna di dati, e come ho scritto ho inserito un criterio per cui per ogni voce "Isin"(che è il nome dell'azione) mi riporta una voce "Cliente" idenea a quel titolo, non potendo caricare screen qui cerco di simularne uno per capirci:
ID Isin - Divisa di Emissione - Macro classificazione - Punteggio titolo - Cliente - punteggio cliente
1 BE0000351602 - EUR - OBBLIGAZIONI - 8 - Cliente Tre - 8,4
2 BE0000350596 - EUR - OBBLIGAZIONI - 6 - Cliente Tre - 8,4
2 BE0000350596 - EUR - OBBLIGAZIONI - 6 - Cliente Quattro - 6,2
3 BE0000349580 - EUR - OBBLIGAZIONI - 1 - Cliente Uno - 3,8
3 BE0000349580 - EUR - OBBLIGAZIONI - 1 - Cliente Due - 4,5
3 BE0000349580 - EUR - OBBLIGAZIONI - 1 - Cliente Tre - 8,4
3 BE0000349580 - EUR - OBBLIGAZIONI - 1 - Cliente Quattro - 6,2
le voci Cliente si ripetono se il titolo è compatibile con più clienti il che è giusto.
Ora io nella maschera in questione credo una prima casella combinata che mi fa scegliere tra i clienti, e quello va bene, la casella combinata successiva, deve farmi scegliere dalla voce "Isin" ma per capirci, se selziono "Cliente tre" mi aspetto nell'esempio che ho fatto sopra che mi faccia vedere solo i tre titoli compatibili secondo la query con il cliente tre, mentre invece me li mostra tutti.
Questo è il problema da risolvere e spero si essere stato esaustivo, ti ripeto sono molto pipù che arrugginito, quindi spiegalo come faresti ad un bambino..haha
e grazie in anticipo