Come creare report con dati filtrati e totali

di il
12 risposte

Come creare report con dati filtrati e totali

Buongiorno a tutti,
prima di esporre la problematica che mi sta mandando al manicomio devo fare alcune premesse: ho pochissima esperienza in Access e sono autodidatta. Grazie a Voi sono riuscito a capire diverse cose e di questo vi ringrazio così come ringrazio anticipatamente chi potrà dedicarmi un po' del suo tempo.
Allora venendo al dunque sto cercando di migliorare un DB che ho creato per archiviare e gestire l'attività di lancio col paracadute.
Quello che non riesco a fare, nonostante abbia cercato di "rubare" i consigli già pubblicati, è un report che contenga, per ogni sortita di lancio, il totale dei diversi paracadute utilizzati nella sortita.
Ho creato un query semplice (Query_Materiali PARAP) che in funzione della data scritta in una maschera mi mostra le varie sortite fatte in quel giorno e che tipo di paracadute sono stati utilizzati.
Per i paracadute, questi vengono identificati da una serie di lettere (da 1 a 3) seguiti da un numero che può avere da 1 a 3 cifre.
Allego un paio di immagini delle query che utilizzo.
Grazie ancora per l'aiuto che potrete darmi.
Allegati:
31594_5acef612bdcdfe62c723198c9b70a25b.png
31594_5acef612bdcdfe62c723198c9b70a25b.png

31594_cf29f269d493aa275c17410742e88752.jpg
31594_cf29f269d493aa275c17410742e88752.jpg

12 Risposte

• Re: Come creare report con dati filtrati e totali

1. Crea un report che poggia sulla tua query
    2. Nel piè di pagina del report aggiungi una casella di testo dove dentro ci scrivi una espressione del tipo
    =Somma([NomeCampoSulQualeVuoiFareLaSomma])

Osvaldo buongiorno,
    ho fatto come mi hai detto ma mi appare un msg di errore del tipo espressione digitata incorrettamente o troppo complessa per essere valutata.
    Sono certo di aver digitato correttamente per la complessità non mi esprimo non avendo conoscenza.