COME associare un campo tipo stringa a file.TXT

di il
3 risposte

COME associare un campo tipo stringa a file.TXT

Buongiorno sto cercando di applicare un modulo in VBA che lavori nella comparazione tra stringhe confrontandoli con stringa di parole una sorta di vocabolario separate da spazi, ma essendo le stringhe poche parole ho per semplicità associato ad un campo di tipo stringa direttamente tipo parolenote="pinco pallino prova giuseppe andrea filippo", ora era mia intenzione aumentare le parole da sottoporre a controllo e pensavo di passare alla procedura un file.txt qualcuno sa darmi una idea su come potere operare?

3 Risposte

• Re: COME associare un campo tipo stringa a file.TXT

Ho capito poco, quasi nulla. Riprova, piano, a spiegare cosa stai facendo adesso, come lo fai e in che cosa consiste la modifica che vorresti apportare.

Passo al modulo un testo che viene confrontato con un vocabolario e restituisca il numero di parole riconosciute contenute nel testo e presenti nel vocabolario. Per ora ho utilizzato per il vocabolario un campo tipo stringa contenente 4-5 parole separate da uno spazio racchiuso tra apici, vorrei espandere le parole da ricercare e portarle a 5000 ovviamente non risulta gestibile in questo maniera e pensavo quindi di passare alla procedura anzichè il semplice campo stringa un file.txt contenente l'intero vocabolario di 5000 parole. Devo forse cambiare il tipo al campo vocabolario?

Rimane molto singolare che, avendo un Database, tu voglia lavorare con un sistema simile...!
    E' un compito di scuola oppur esigenza reale...?
    Nel 2° caso ti suggerisco di valutare opzioni tecnicamente più solide e valide.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte