Salve, ho una combox che mi filtra nome e cognome dei clienti che tramite un requery mi aggiorna i dati relativi in maschera.
Ho creato due pulsanti di fianco questa casella per poter scorrere i nomi all'interno della combobox.
Fin quì tutto bene.
Cerco di spiegare meglio.
Per poter far funzionare i pulsanti tramite il ciclo FOR NEXT, ho dovuto creare una casella di testo numerica che contiente il numero (x) che al clic del pulsante si incrementa o decrementa prgoressivamente, il quale comanda l'opzione me.casellacombinata.itemdata(x), in questa maniera tutti i records della combox scorrono tranquillamente e con un requery visualizzo tutti i vari dati nella maschera.
Il problema sussite quando, si apre la combobox e si sceglie un nominativo nella lista, poichè il numero (x) non si aggiorna al numero della riga selezionata, quindi non si può poi procedere da quella riga con i pulsanti, ma ricomincia dal primo.
Ora, su ggiornamento della combobox ho provato a dare il valore alla casella di testo che gestisce itemdata(x) della stessa combobox, ma non so proprio come prenderlo!
Le ho provate un pò tutte, ma mi escon fuori numeri che non c'entrano nulla, tra cui l'ID...
In poche parole se apro la combobox e dal menù a tendina scelgo il cliente 10, il valore di(x) deve diventare 10 così se poi voglio procedere con i pulsantini, posso proseguire con 11,12,13 ecc... oppure 9,8,7 ecc...
Non so se ho reso bene il problema, se avete bisogno di altri dettagli ditemelo!
Grazie a quanti mi daranno, gentilmente, una mano