OsvaldoLaviosa ha scritto:
Io (molto duro di comprendonio) ho bisogno di una descrizione più chiara e dettagliata, passo passo.
1. Hai una maschera principale: come si chiama?
2. Poi c'è una sottomaschera che si chiama FormArticoli: giusto?
3. Elenca i nomi propri di tutti i campi di entrambe maschera e sottomaschera
4. Rispiega con qualche esempio pratico cosa devi fare usando i nomi propri
Ciao Osvaldo, La maschera è composta così
Maschera madre:FormDocumenti (con origine tblDocumenti) che contiene le informazioni relative all'anagrafica del cliente, i vari totali ed altre info esterne alla situazione.
Sottomaschera:FormArticoli (con origine tblSottoDocumenti) al fine di creare qualsiasi documento, va ad implementare la tabella relativa agli oggetti del documento. La tblDocumenti e la tblSottoDocumenti sono legati tramite IDDocumento.
La FormArticoli fa riferimento alla tblSottoDocumenti e tramite la cboArtMagazz va storicizzare gli articoli tramite IDArticolo, nella tblSottoDocumenti da li, la quantità, prezzo, cod iva e varie...
La cboArtMagazz ha come origine IDArticolo ed è composta da 3 colonne: l'IdArticolo;descrArticolo e codArticolo
Fin qui quindi la gestione è abbastanza ordinaria. Ora, considerando che ci possono essere tantissimi articoli da gestire, per rendere più veloce la selezione della cboArtMagazz ho inserito un campo di testo txtfiltro, nella FormArticoli che scrivendo una qualsiasi cosa, mi andava a scremare la cboArtMagazz con i soli articoli che contengono la parola inserita nella txtfiltro.
Come posso fare in modo tale che, la cboArtMagazz nel caso in cui la txtfiltro sia valorizzata mi dia come risultanze solo gli articoli che contemplano quanto scritto nella txtfiltro evitando Il problema che, se effettuo il requery su cboArtMAgazz dopo aver valorizzato la txtfiltro mi elimina la selezione su tutti gli oggetti della FormArticoli...?