Combo Box parametrizzata tramite query

di il
1 risposte

Combo Box parametrizzata tramite query

Buongiorno,

non riesco a scrivere la sintassi corretta nella cella criterio di una query di selezione dedicata a una combo box.

Cosa sto facendo:

Sto costruendo una maschera di nome OSD_ITEM_LIST che è legata alla tabella OSD_ITEM_LIST.

Nella maschera OSD_ITEM_LIST ho inserito una casella di testo come sotto al punto 1 ed una combo box come sotto al punto 2:

1) una casella di testo legata al primo campo della tabella OSD_ITEM_LIST. Tale campo ha come nome di sorgente [OSD NO] e nome elemento nella maschera OSD_NO. Campo di tipo testo breve.

2) una Combo Box a cui ho dato il nome elemento nella maschera OSD_LineItem_sub_CMB.
Questa Combo Box è legata ad una seconda tabella di nome OSD_TMMR che ha come chiave primaria un campo di tipo testo breve di nome sorgente [OSDLineItem_sub]. 

Quello che vorrei fare è:

Durante la compilazione della maschera, una volta inserito il dato nella casella di testo OSD_NO vorrei che la Combo Box mi offrisse valori filtrati con la funzione Like.

Ovvero mi proponesse solo valori che contengano nel campo OSDLineItem_sub il valore OSD_NO.

Per fare questo ho pensato di editare la query di selezione legata alla Combo Box (Proprieta -> Row Source-> ... Edito la query in visualizzazione Struttura) ed inserisco il seguente codice in corrispondenza della riga Criterio:

Like "* & [Forms]![OSD_ITEM_LIST]![OSD NO] &*"

Ma non funziona.

Ho riprovato cambiando la sintassi in qualche modo ma senza risultato. Inoltre non so se devo richiamare il nome dell'elemento in maschera o il nome della sorgente..

Ringrazio in anticipo per qualche suggerimento

francesco

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte