Combinare record multipli in uno

di il
4 risposte

Combinare record multipli in uno

Ciao a tutti , 

Ho bisogno del vostro aiuto , ho una tabella con i seguenti record:

TAGNoINSTRUMENT TYPESh
99-PP-3001ALARM33
99-PP-3002ALARM33
99-PP-3003ALARM33
99-PP-3004ALARM33
99-PP-3005ALARM33
99-PP-3006ALARM33
99-PP-3007ALARM33
99-PP-3008ALARM33

Mi servirebbe concatenarli in un unico record , di seguito esempio , per praticità non riporto tutti i campi

99-PP-3002ALARM3399-PP-3003ALARM3399-PP-3004ALARM3

Come si vede in pratica tutti i valori della prima tabella, mi servirebbe averli in un unico record (singola riga) , come posso fare?

Ho provato con il comando inner join della tabella con se stessa utilizzando come valore uguale la colonna Sh ma non ha funzionato. 

Qualcuno mi sa aiutare? 

Grazie mille

4 Risposte

• Re: Combinare record multipli in uno

Sinceramente non si capisce quello che stai chiedendo.

Gli altri dati dove sono contenuti? In altre tabelle?

In base a quale criterio devono essere collegati?

Hai una chiave primaria nelle tabelle cosi da poter usare i collegamenti tra tabelle?

E cosa più importante, qual è la tua conoscenza di access e database?

Perché da come hai posto il problema e dal linguaggio usato, sembra che la tua conoscenza di access sia molto, ma molto base.

Salve a tutti.

ammesso e non concesso  o … dato e non concesso ooo ….  …insomma, è pur vero che tutto si può fare, ma sempre entro certi limiti.
    E dei limiti da tenere in considerazione in taluni casi ci sono.

Le Query per esempio:

lascio l'articolo: Specifiche di Access - Supporto tecnico Microsoft

La domanda è:  e siamo sicuri che tale metodo non vada a superare i limiti concessi e compromettere il progetto stesso?
    Considerazione: ci sarà pur sempre un motivo per cui i dati vengono organizzati in verticale, in una sequenza a cascata, e non in orizzontale.

Ma fatte le dovute premesse che vanno a racchiudere talune questioni entro un recinto, personalmente scriverei due righe di codice per creare tale "concatenazione". 

Perchè? … semplicemente perchè da codice a priori posso già stabilire se ciò che vado a realizzare, con questa “concatenazione”, può essere o meno realizzata, in quanto potrebbe rientrare nei limiti sopra riportati.

Purtroppo hai enunciato il risultato voluto ma non lo scopo, quindi fai sapere, più di così non saprei cosa dirti in quanto la questione sottoposta non è molto ortodossa.

Forse ti serve un report di quei dati come fosse excel?

Insomma è una richiesta strana perchè i dati ci sono già e non ha senso salvarli in altro modo. E poi la tabella originaria può diventare molto grande e una unione di tutti i record ingestibile e senza senso

Perchè vi inventate cose assurde?  

Spiega cosa devi fare e perchè ti serve questa cosa… che è fuori da ogni logica normale…!

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte