Comando per creare maschera da report

di il
4 risposte

Comando per creare maschera da report

Buongiorno a tutti! 

Avrei bisogno di una mano per risolvere il seguente problema:

Ho un report che mi estrae dei record con particolari caratteristiche; di ogni record il report mi riporta, tra gli altri, il campo “ID_cliente”.

A partire da questo report voglio creare una maschera che mi aggiunge un nuovo record collegato allo stesso ID_cliente.

Ho creato un pulsante che dovrebbe aprirmi una maschera di modifica del cliente che mi recuperi automaticamente lo stesso “ID_cliente” con il seguente comando:

Private Sub ICFreddi_btn_Click()

DoCmd.OpenForm "M_ICFreddi", acNormal, , "ID_cliente=" & Me.ID_cliente

End Sub

La maschera si apre correttamente ma il campo ID_cliente della maschera non recupera l'ID_cliente dal report…  cosa sto sbagliando??

Grazie a tutti x l'aiuto!

4 Risposte

• Re: Comando per creare maschera da report

17/11/2024 - ZP-rama ha scritto:

La maschera si apre correttamente ma il campo ID_cliente della maschera non recupera l'ID_cliente dal report…  cosa sto sbagliando??

Perché dovrebbe recuperare l'ID_Cliente da report?

Voglio che quando si apre la maschera sia già compilata per l'inserimento del nuovo record sul ID cliente che ho selezionato  dal report.

In pratica io ho il report con una serie di record, ognuno con il suo pulsante in fondo. Quando clicco il pulsante voglio che mi si apra la maschera e che recuperi l'ID dalla riga di record selezionato.

Stai operando nel modo errato, e non hai compreso come funzionano i Report, altrimenti non avresti approcciato in questo modo.

Si parte dall'interfaccia operatore che è costituita dalle Maschere, il Report è lo strumento di stampa non di interazione.

Suggerisco un buon libro.

Ok grazie dell'aiuto

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte