Comado DoCmd.Maximize alla riapertura di Access

di il
3 risposte

Comado DoCmd.Maximize alla riapertura di Access

Buonasera, ho una maschera che si apre al caricamento di Access e si massimizza con il comando DoCmd.Maximize immesso nell'evento Load.

Ho notato però che quando apro un programma qualsiasi e successivamente torno a Access, la maschera si rimpicciolisce e non torna a tutto schermo. Per caso c'è un altro evento che si verifica quando passo ad un altro applicativo e poi ritorno al DB??? 

3 Risposte

• Re: Comado DoCmd.Maximize alla riapertura di Access

Devi controllare il tuo codice, esistono punti in cui modifichi il tipo di visualizzazione?

Che intendi con “rimpicciolisce”?

Cerco di spiegarmi meglio, ho provato anche a fare un DB nuovo impostando una maschera come popup e massimizzandola nell'evento Load con DoCmd.Maximize. Ora la maschera è massimizzata correttamente. Apro un applicazione tipo esplora risorse di Windows e torno ad access. La maschera rimane massimizzata correttamente. Se però clicco una volta sull'icona Access per ridurre ad icona Access stesso e successivamente lo riapro. La maschera  non sarà più massimizzata a tutto schermo per intenderci. 

Cerco di spiegarmi meglio, ho provato anche a fare un DB nuovo impostando una maschera come popup e massimizzandola nell'evento Load con DoCmd.Maximize. Ora la maschera è massimizzata correttamente. Apro un applicazione tipo esplora risorse di Windows e torno ad access. La maschera rimane massimizzata correttamente. Se però clicco una volta sull'icona Access per ridurre ad icona Access stesso e successivamente lo riapro. La maschera  non sarà più massimizzata a tutto schermo per intenderci. 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte