Credevo di aver risolto, ma non è così e quindi vi pongo il problema al quale ho una mezza soluzione ma di cui necessito indicazioni.
Il mio grafico avrà al massimo 4 colori perchè 4 sono le categorie che mi rappresentano (qui per semplicità le chiamerò A,B,C,D).
Il grafico, che si basa su una query la quale la quale seleziona per un certo ID al massimo le 4 categorie, assegna i colori che gli ho impostato non per categoria ma per posizione. Mi spiego meglio: se la selezione della query ha tutte e quatto le categorie, allora associa i 4 colori (qui per semplicità li chiamerò 1,2,3,4) A=1, B=2, ecc., ma se una delle categorie è null allora salta l'assegnazione e per esempio se manca la A allora B=1, C=2 ecc.
Volevo risolvere la cosa facendo s' che la query mi dia il valore "0" per la categoria che è null, in modo tale che la query mi restituisca sempre 4 categorie di cui qualcuna null, ma così il mio grafico risulterà sempre coerente senza saltare le assegnazioni di colore.
Domanda: cosa posso scrivere nella query perchè mi dia tutte le categorie con quelle null a "0"?