Collegare campi

di il
3 risposte

Collegare campi

Buon giorno a tutti,
Il problema che mi si presenta e il seguente:
Ho una maschera A dove ho una serie di dati riguardanti una singola persona, tra questi dati vi sono telefono ed è mail "aziendale" po ho una seconda maschera dove posso visualizzare questi dati per così dire aziendali.
Avrei bisogno di ottenere questo, quando mi trovo sulla seconda maschera uso un pulsante che sul l'evento click mi trasferisca per esempio mail e numero di telefono sulla seconda maschera.
Ho provato con
Me.NOME CAMPO= NOME MASCHERA .NOME CAMPO
me.NOME CAMPO= form.
Insomma... Non riesco a trovare la sintassi o comunque l'errore che sicuramente ho sotto il naso.... Aiutoooooo

3 Risposte

• Re: Collegare campi

otticanapione ha scritto:

Ho una maschera A dove ho una serie di dati riguardanti una singola persona, tra questi dati vi sono telefono ed è mail "aziendale" po ho una seconda maschera dove posso visualizzare questi dati per così dire aziendali.
    Avrei bisogno di ottenere questo, quando mi trovo sulla seconda maschera uso un pulsante che sul l'evento click mi trasferisca per esempio mail e numero di telefono sulla seconda maschera.
    Perchè hai bisogno di gestire questa cosa così?

Ho provato con
    me.NOME CAMPO= form.
    Sperando che il tuo intento sia nobile le sintassi prevedono qualcosa come:
    Me![NOME CAMPO]
    Forms![NOME MASCHERA]![NOME CAMPO]

Ho provato con
    me.NOME CAMPO= form.
    Insomma... Non riesco a trovare la sintassi o comunque l'errore che sicuramente ho sotto il naso.... Aiutoooooo
    Ciao, sicuramente lo saprai ma usando il "Me" e anche l'altro riferimento stai attento a quando si chiude la prima maschera perché una volta chiusa i valori non sono più disponibili. A me è capitato di incorrere in questo problema.

L intento è. ... cercare di mettere in piedi un piccolo grstionale x la gestione del personale di un ass. Di volontariato di cui faccio parte e siccome ci sono più ruoli più contatti e la mia conoscenza di access e molto meno che minima.. riscontro vari problemini... anzi vi ringrazio per l'aiuto e sopratutto per darmi una mano a capire ciò che sto facendo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte