Collegamento VBA tabella Postgre con ODBC - Risolto

di il
1 risposte

Collegamento VBA tabella Postgre con ODBC - Risolto

Buongiorno,

in un db FE ho una tabella collegata a un db Postgre allocato sul server di rete. La connessione l'ho eseguita manualmente e funziona. Siccome sempre piu' spesso leggo che le tabelle collegate andrebbero disconnesse a fine sessione e riconnesse al riavvio del FE volevo creare un automatismo. Per le tabelle collegate al db BE ho utilizzato la guida di @Alex su Sito Comune (1.28), sto cercando di collegare invece senza riuscirci questa tabella di un db Postgre.

Attualmente la stringa di connessione manuale e' questa:

Partendo da questi dati ho creato questa function (scaricata dal sito Microsoft https://learn.microsoft.com/en-us/office/vba/api/access.docmd.transferdatabase):

DoCmd.TransferDatabase acLink, "ODBC Database", "PostgreSQL30;DSN=192.198.0.99;UID=***;PWD=***;LANGUAGE=us_english;" & _
    "DATABASE=costamp_prod", acTable, "public.events", "public.events"

Mi da pero' errore “Impossibile trovare ISAM installabile”

Dove sto sbagliando?

1 Risposte

• Re: Collegamento VBA tabella Postgre con ODBC - Risolto

Ho trovato dove sbagliavo a scrivere la stringa di connessione, ho risolto cosi':

DoCmd.TransferDatabase acLink, "ODBC Database", "ODBC;DSN=PostgreSQL30;SERVER=192.168.0.99;PORT=5432;UID=***;PWD=***;_
    LANGUAGE=us_english;" & "DATABASE=costamp_prod", acTable, "public.events", "public.events"

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte