Ciao Osvaldo,
Ho modificato il DB come mi hai consigliato... a questo punto ho quindi 1 unica tabella i cui campi sono:
ID ARTICOLO;
ARTICOLO (nome dell'articolo);
TIPOLOGIA (casella combinata da cui scegliere: Grande Attrezzatura, Piccola Attrezzatura, Arredo o Aspetto Architettonico);
DESCRIZIONE;
PRODUTTORE;
MODELLO/CODICE/COLORE;
ALLEGATI (campo che devo lasciare per poter visualizzare le schede tecniche degli articoli).
Mentre le relazioni sono quelle visibili nell'immagine.
Ho poi lasciato l'impostazione delle maschere e dei report come descritto in precedenza MA non riesco ancora ad aggiungere record tramite la maschera impostando le dovute relazioni.
Ovvero, vorrei poter dare la possibilità ad un utilizzatore del DB di aggiungere un articolo (ad esempio una SEDIA) e, facendo selezionare (sempre all'utilizzatore) sia Punto Vendita che Reparto, fare in modo che tale record "SEDIA" sia appunto automaticamente relazionato all'ID COPPIA PUNTO VENDITA+REPARTO corrispondente.
Spero di essermi spiegata in modo chiaro...grazie dell'aiuto dato fin ora!
Allegati: